About

Breaking News

Il Fotoamatore Florence è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato

Le sconfitte patite nelle prime due gare contro Le Mura Lucca e Costone Siena hanno evidenziato grossi progressi della formazione gigliata rispetto alle prime apparizioni. C'è ancora molto da lavorare per creare una compagine competitiva ma la strada è quella giusta e le giovani promesse stanno via via acquistando esperienza e integrandosi nel gioco di squadra. Nel prossimo prossimo turno di campionato Il Fotoamatore tornerà tra le mura amiche per affrontare nel primo derby stagionale l'Avvenire 2000 di Rifredi. Le concittadine, dopo la pesante sconfitta iniziale (55-43) in trasferta a Lavagna, si sono subito rinfrancate battendo in casa, seppur di stretta misura (50-48), la matricola Prato. La formazione di Rifredi ha mantenuto l'ossatura della scorsa stagione e quindi può fare affidamento sull'affiatamento e sullo spirito di squadra ormai consolidati. Il derby tra Il Fotoamatore e l'Avvenire 2000 è stato posticipato a martedì 6 novembre (ore 21) e quindi chiuderà la terza giornata di campionato. In casa Fotoamatore c'è una gran voglia di cancellare gli zero punti in classifica e il prossimo derby può essere un'occasione, anche se non facile, di raggiungere l'obbiettivo. E' evidente che attualmente il punto più dolente della formazione viola è il potenziale offensivo, che ha subito un duro colpo dalla partenza di Al Tumi e Rubinetti e dalla sosta di D'Erasmo. Le giovani Ciulli, Colantoni, Mortelli e Sollami stanno crescendo, mentre le esperte Amato, Ciantelli, Consumi, Masi, Puccini e Stefanini non sono ancora al top della forma. Il trend è comunque positivo e la conquista della prima vittoria sarebbe un eccezionale incentivo a continuare sulla strada intrapresa.
Programma della III di andata
Pontedera - Le Mura (03/11), Lavagna – ACLI Livorno (03/11), Prato – Amatori Savona (03/11), Number 8 – Siena (04/11), Il Fotoamatore – Avvenire 2000 (06/11). Riposa P.F. Firenze.
Classifica P.F. Firenze e Lucca 4, Lavagna*, Siena* e Avvenire 2000 2, Prato*, Number8, Il Fotoamatore, Pontedera*, ACLI Livorno** e Savona** 0.
* una gara in meno
** due gare in meno

Florence Basket