About

Breaking News

Il punto sulle giovanili

Luci ed ombre per le giovanili Bellaria, con le due formazioni U18 sconfitte, la Gold da Cecina e la Silver da Carrara; le soddisfazioni arrivano dalle due U16 e dagli U15 usciti vittoriosi dalle gare che li hanno visti impegnati nell’ultimo weekend. Il resoconto:
U18 Gold – Bellaria Pontedera – Basket Cecina 61-77
(20-19)(32-37)(43-59)(61-77)
Ancora una buona prestazione dei ragazzi di Pugi, che hanno giocato alla pari contro la corazzata Cecina per gran parte della gara, ma sono purtroppo usciti sconfitti dal PalaMatteoli. Primi 20 minuti in sostanziale equilibrio, con le due squadre che ribattono colpo su colpo, solo nell’ultimo minuto i Cecinesi realizzano un mini break di 5-0 che ci vede andare a riposo sul 32-37. Nel terzo periodo la svolta della gara, Cecina cambia difesa ed i nostri non sono pronti a reagire trovandosi sotto 15 in pochi minuti; c’è un tentativo di rimonta ad inizio quarto periodo che ci vede tornare sul -8, ma i Cecinesi sono bravi a gestire il vantaggio e portano a casa la gara.
Bellaria: Mateo 22, Cavallini 11, Mattolini 8, Bellini 7, Di Puccio 4, Gazzarri 3, Puccioni 3, Guidotti 3, Cei, Di Viggiano, Borrelli, Mureddu. All Pugi
U18 Silver – Bellaria Pontedera – Audax Carrara 38 – 70
Nulla da fare per gli U16 Silver contro Audax Carrara che dopo i primi 10 minuti ha preso saldamente il comando della gara incrementando il vantaggio fino al +32 finale. Nonostante il risultato finale si è notato un atteggiamento positivo nell’approccio alla gara, con tutti i nostri ragazzi che incuranti del tabellone hanno continuato ad impegnarsi in ogni azione; menzione per Capone e Novi autori di una buona prestazione.
U16 Bianco – US Livorno – Bellaria Pontedera 30-88
Terza vittoria consecutiva per gli U16 di coach Pugi che espugnano Livorno senza grossi patemi, buona prestazione di squadra con scelte di tiro che hanno portato a buone percentuali dal campo, da migliorare sui tiri liberi dove invece le percentuali sono piuttosto scadenti.
Bellaria: Barbensi 2, Mureddu 17, Orlandini 18, Magozzi 12, Landi 4, Vaccaro 9, Granchi 0, Lamberti 4, Esposito 2, Petrivelli 6, La Gioia 2, Mancini 12. All Pugi, Ass. Paganucci
U16 Blu – Bellaria Pontedera – Capannori – 42-39
Ottima prestazione di squadra sia in attacco che in difesa, il margine non è stato più ampio a causa dei troppi errori da sotto e di alcune disattenzioni difensive, in particolare nel taglia fuori. Molto bene Giubbilei, Volpi, Costagli e El Addrissi.
Bellaria: Giubbilei 9, Costagli 10, Rocca 5, Gori 1. Collitorti 7, D’Addio 4, Volpi 6, Vaccaro, El Addrissi, Mattiello, Bernardini, Bigoni. All Ben Salem
U15 – SB Cascina – Bellaria Pontedera 41-50
(7-8)(22-26)(36-38)(41-50)
Partita in equilibrio per 30 minuti, con i nostri ragazzi quasi sempre avanti nel punteggio ma Cascina pronta a replicare ad ogni nostro canestro; nell’ultimo quarto una difesa più attenta concede poche realizzazioni agli avversari e riusciamo a portare a casa i due punti. Uniche note stonate le basse percentuali nei tiri liberi e le troppe palle perse per passi. A dirigere la gara un super arbitro già protagonista in serie A: Edoardo Ciano.
Bellaria: Doni 5, Tropea 2, D’Amico 13, Cocchiola 11, Iacoponi 6, Forconi 2, Borea 10, Salvadori 1. All Sarcina

GS Bellaria Pontedera