About

Breaking News

La fortuna sta decisamente voltando le spalle al Fotoamatore Florence

Per la terza volta, su sei gare disputate, la formazione fiorentina si รจ vista sfuggire dalle mani nelle ultime fasi di gioco un successo che per gran parte del match sembrava acquisito. Anche nella trasferta a Lavagna le ragazze di coach Pandolfi hanno tenuto saldamente la testa dell'incontro per tre quarti di gara, per poi vedersi beffate nell'ultimo quarto. Ancora una volta le cestiste viola, prive di Amato, hanno mostrato di non essere inferiori alle avversarie e quindi prima o poi, sperando che il vento cambi, le vittorie arriveranno. Il primo periodo viene disputato sul filo dell'equilibrio. Lavagna si affida alle doppie (4 nel quarto) di Principi per tenere la testa ma Il Fotoamatore risponde colpo su colpo, con Ciantelli (5) e Ciulli (4) in prima linea. Il parziale va di stretta misura (14-13) alle padrone di casa. Nel secondo quarto la formazione gigliata preme decisamente sull'acceleratore. La capitana Stefanini (7 nel periodo) suona la carica e le triple di Ciantelli e Colantoni creano il solco rispetto alle avversarie che vanno a segno solo con una doppia di Donati e due liberi di Annigoni. Il parziale รจ micidiale (4-15) e manda le due squadre al riposo con 10 punti di differenza (18-28). Dopo la pausa lunga Lavagna si lancia all'assalto per ridurre il distacco. L'obbiettivo viene raggiunto solo parzialmente perchรฉ ai canestri della capitana ligure Fantoni (6), di Annigoni (5) e Principi (4) replicano le cestiste viola (Ciulli 4, Masi e Stefanini 3, Ciantelli 2), contenendo la rimonta. L'ultimo quarto si apre con Il Fotoamatore saldamente al comando (36-40) ma purtroppo la luce fiorentina si spenge. Lavagna, pur stanca, riesce ad andare a segno con Donati (tripla) e con Aldrighetti, Fantoni e Principi e tanto basta per capovolgere le sorti dell'incontro, visto che per Il Fotoamatore si registrano solo tre liberi di Ciulli. La sirena finale assegna la vittoria di stretta misura (45-43) alle padrone di casa che salgono a quota 8 punti in classifica mentre Il Fotoamatore rimane malauguratamente ancora a quota 2.
POLYSPORT LAVAGNA ​45
IL FOTOAMATORE FLORENCE ​43
Parziali: 14-13, 18-28 (4-15), 36-40 (18-12)
Tiri liberi: 11/16 Lavagna, 9/14 Florence.
Arbitri: L. Rezzoagli e T. Mammola
Uscite per Falli: Colantoni (Florence)
POLYSPORT LAVAGNA: Annigoni 9, Aldrighetti 8, Lombardo ne, Garbarino ne, Fantoni 8, Spinelli ne, Bianchino ne, Donati 5, Fortunato 1, Bruzzone ne, Principi 14. Allenatore: N. Daneri.
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 10, Ciantelli 10, Mascio, Sollami, Colantoni 7, Bourgeais ne, Mortelli, Ciulli 11, Puccini ne, Consumi, Masi 5. Allenatore: M. Pandolfi

Florence Basket