About

Breaking News

La Sibe da prima in classifica torna alle toscanini per affrontare un Biancorosso Empoli in salute

I Dragons per tenere inviolato il loro fortino chiedono aiuto alla #dragonsfamily
Una SIBE rinfrancata dalla altisonante vittoria in trasferta contro Colle Basket del turno precedente, torna alle Toscanini per affrontare il Biancorosso Empoli. La squadra fiorentina, nata da una costola della concittadina USE, che milita da oltre un decennio in serie B, ha pagato in avvio lo scotto del salto di categoria, ma una volta assestatasi, ha messo in carniere due vittorie pesanti ed anche con Arezzo nell'ultima giornata, opposta ad una formazione allestita per il salto in Gold, ha tenuto in scacco gli amaranto, che hanno prevalso solo negli ultimi minuti.
La squadra, affidata al confermatissimo coach Brotini, punta molto sulla compattezza e sull'affiatamento del gruppo rimasto pressoché invariato rispetto a quello della promozione. In pratica a parte alcuni ottimi giovani del vivaio della società madre, nel roster è stato inserito solo il play Balducci, lo scorso anno in Gold con la disciolta Pallacanestro Empoli. Il leader indiscusso è l'ala 38enne Ghizzani, vecchia conoscenza dei pratesi, bandiera empolese in B per tutta la lunghissima carriera. Altri elementi di sicuro affidamento sono gli esterni Galligani e Landi. Inoltre è insidiosa la batteria dei lunghi a disposizione del biancorossi con Malventi, Malquori e Falaschi. Panchina dunque inesauribile per lo staff empolese che ha il record dei giocatori schierati in questa stagione, ben 16, dei quali 15 hanno realizzato punti. Coach Pinelli durante tutta la settimana ha spronato i suoi a non abbassare la guardia, perché gli 8 punti di distanza in classifica, così ad inizio torneo vogliono dire poco, soprattutto con degli avversari in fiducia come quelli di domenica prossima 25 novembre. La gara, fissata al canonico orario delle 18, sarà arbitrata da Canistro di Firenze e Baldini di Castelfiorentino.
Durante l'intervallo Marco Scarselli, dell'Associazione Street Basket Prato riceverà da esponenti del Comune, il premio “Prato Love Sport” per il suo impegno non solo nel basket, ma anche nel sociale, come dimostrano le manifestazioni organizzate al Playground Yoghi Giuntoni al Serraglio dall'associazione da lui presieduta. TV Prato trasmetterà la telecronaca di SIBE vs Biancorosso Empoli martedì 27 novembre alle alle 23,50 e mercoledì 28 novembre alle 15,20 sul canale principale (74 del Digitale Terrestre), oltre a svariate repliche in tutta la settimana su TVPratoSport1 (212 DT) a partire da mercoledì 28 in prima serata alle 21, poi giovedì alle 16 e venerdì 30 novembre ottobre alle 17,30.

Comunicato Stampa Sibe Pallacanestro Prato