About

Breaking News

Nico Orza Rent sconfitta a Roma

La Orza Rent Nico Basket Femminile Ponte Buggianese, torna dalla trasferta di Roma con una pesante sconfitta che incide sopratutto al livello morale; le rosa nero non sono riuscite ad avere la grinta giusta per poter superare un'avversaria a pari punti in classifica. Punteggio finale contro Elite Basket: 61/50. Partenza equilibrata da entrambe le parti dove la NBF riesce ad allungare fino al +4 (12-16), anche se le avversarie di casa riescono subito ad aumentare l'intensità difensiva chiudendo il primo quarto +1 rispetto alle rosa nero (17-16). Secondo periodo che si apre con ancora tanti punti da parte di Elite, ma dove le toscane riescono a reagire mettendo un controparziale che le riporta in parità a fine primo tempo (31-31). Dopo la pausa lunga, Elite entra in campo accelerando sempre di più l'attacco e soprattutto la difesa, senza lasciare spazi alla NBF che produce un terzo quarto veramente disastroso, chiudendo il periodo con soli 6 punti realizzati (47-37). Ultimo quarto senza via di uscita per le rosa nero, che non trovano più la via del canestro e lasciano troppi spazi ad una scatenata Elite, che chiude il match con 11 punti di vantaggio. C'è molta amarezza per questa sconfitta; la partita con Elite doveva essere la prova che la NBF può giocare gare come queste, contro avversarie a pari livello, mentre così non è stato, non è bastata la grinta e la voglia di mettercela tutta per portare a casa la vittoria. Adesso tutto il team rosa nero dovrà pensare al prossimo impegno di Sabato 10 Novembre contro CUS Cagliari alle ore 21:00 @PalaPertini di Ponte Buggianese.
ELITE BASKET: Gattarola 22; Mosic 10; Magistri 10; Buscaglione 4; Di Stanzio 2; Gentile 2; Chrysanthidou 2; Introna 9; Loi n.e; Kolar n.e; Bambini-; Salvucci-.
NICO BASKET: Bona 17; Giari 8; Tomasovic 8; Nerini 6; Giglio Tos 5; Sorrentino 4; Mariotti 2, Vannucci-; Menchetti-; Pagni n.e; Ieri n.e.

NICO Basket Femminile