About

Breaking News

Prezioso blitz TeamNova a Impruneta

La settima gara del girone di andata per i Lastrigiani che a questo giro hanno affrontato gli imprunetini nella difficile trasferta alla Bombonera. Fino a ieri sera i ragazzi in bianco verde non avevano mai perso in casa e i ragazzi di Coach Mazzuca non avevano ancora vinto una trasferta. Il match inizia subito a grandi ritmi dettati da molti contropiedi da parte di Impruneta e forse troppe sbavature per i ragazzi di Lastra, comunque il primo quarto finisce 18-13 con i ragazzi di casa che gestiscono il vantaggio. A questo punto coach Mazzuca decide di impostare una zona che porta a dei buoni risultati, tanto che si arriva alla pausa lunga con il punteggio di 28-26. Tornati in campo i padroni di casa non sbagliano un tiro e segnano 5 canestri su 5 tiri portandosi avanti. il vantaggio aumenta fino al +10, però la Teamnova non ci sta. I ragazzi usciti dalla panchina di coach Mazzuca dicono la sua e riescono a portare lo svantaggio a meno tre. A questo punto decide di salire in cattedra Cosi (fino ad adesso si era scordato che stesse giocando con la squadra in maglia nera, un punto in tre quarti) che viene impiegato da 4 con un quintetto formato da 4 piccoli (Smallball lo chiamano dall'altra parte dell'Oceano) . Il buon Daniè sfoggia un quarto quarto da 14 punti. Il finale è avvincente e al cardiopalma ma la freddezza ai liberi e una buona difesa permettono di portare a casa questa vittoria nell'imbattuto campo imprunetino.
RISULTATO FINALE:
Basket Impruneta 59- 66 Pasticceria Barbera Teamnova Lastra a Signa
Un: "bravi ragazzi continuate così" è tutto ciò che per adesso meritiamo.
Il lavoro in campo durante la settimana e la costanza di intensità per tutti i 40 minuti porteranno a ulteriori soddisfazioni nell'arco dell'anno.
Prossimo appuntamento Montesport!
Ps: Bentornato Enrico Locchi!
Tabellini: Brunetti 2, Cosi 15, Bozzo 2, Mori 15, Locchi, Paccati 6, Laureano, Buricchi 11, Benfenati 12, Mei 2, Martini n.e, Massai M. 2. Coach: Mazzuca Accompagnatore : Bandini
Parziali: 18-13; 28- 26; 47- 41.

L&S Basket TeamNova