About

Breaking News

Sconfitta casalinga per l'Audax Carrara

Serie C, Audax Carrara - Dany Basket Quarrata 67-89
(20-20,29-53,53-70)
Audax Carrara: Bianchini 6, Munoz, Riccardi, Menconi 5, Petacco, Leonardi, Menicocci 11, Mezzani, Valenti 13, Viola 14, Servadio 4, Bertuccelli 14 All.Discepoli Ass.Viaggi
Dany Basket Quarrata : Biagi 12, Toppo 21, Guerrini 2, Tesi 5, Cataldo 15, Bargiacchi 15, Cannone 4, Vettori 15, Bracali, Brunetti, All.Valerio Ass.Sciatti.
L'Audax parte bene nel primo quarto trovando buone soluzioni offensive con le bombe di Viola, Valenti e Bertuccelli e Bianchini, con Menicocci efficace nel pitturato,riuscendo anche a limitare lo strapotere fisico di Toppo e per lunghi tratti i gialloblù sono avanti nel punteggio, Quarrata trova il pari solo nel finale della prima frazione. Nel secondo quarto, Discepoli deve fare a meno di Menicocci gravato di due falli personali e gli ospiti prendono vantaggio prima con una serie di canestri di Toppo nel pitturato e allungano con le penetrazioni di Biagi e i tiri dalla distanza di Bargiacchi, l'Audax è in difficolà e subisce un grosso parziale che porta al riposo lungo sul -24. Al rientro in campo l'Audax prova a rientrare con canestri dalla distanza di Viola e Bertuccelli, ma il tempo scorre e gli ospiti, con un cospicuo vantaggio da amministrare giocano con maggiore tranquillità, a 10' minuti dal termine il distacco è ancora ampio. Toppo è dominante sotto canestro e Cataldo e Vettori implacabili cecchini, l'Audax prova ancora un disperato assalto, Valenti prova a dare la carica, Discepoli ordina una zona press a tutto campo, ma non c è più tempo, e Quarrata passa al PalaAvenza. Una sconfitta che interrompe una serie positiva di tre vittorie nelle ultime tre gare, contro un avversario sicuramente tra i più forti del campionato. Ora occorre recuperare tutte le energie per preparare al meglio la difficile trasferta di livorno in casa del Meloria.

Carrara Basket 1952 Progetto Giovani