About

Breaking News

SERIE D: Sconfitta contro il Vela Basket

Nel campionato di serie D Lucarelli Sport – Vicri cade sul parquet di Camaiore contro il Vela Basket che conquista così la sua prima vittoria in campionato. Quella giocata sabato sera è stata senza dubbio la peggiore gara stagionale per i ragazzi di Biancani, apparsi abulici in attacco e senza mordente indifesa contro una formazione che ha messo sul parquet tutto il proprio ardore e la propria convinzione, Dopo un avvio che aveva fatto ben sperare con il vantaggio ospite sul 2 – 5, i rossoblù si sono inspiegabilmente fermati in attacco, chiudendo a quota 5 il primo quarto e subendo un parziale molto netto che ha portato il Vela Basket sul 21 – 5 che ha di fatto indirizzato la gara a favore dei ragazzi di Bonuccelli. La seconda frazione ha visto un piccolo riscatto dei rossoblù che sono finalmente tornati a chiudere le maglie difensive, ma il rendimento al tiro è rimasto deficitario e le scelte con l’affidarsi quasi totalmente al tiro da fuori, non hanno pagato. Nel terzo quarto nuovo allungo dei versiliesi e chiusura definitiva dei giochi con Lucarelli Sport – Vicri che si aggiudica l’ultima frazione per 15 – 16 e non riesce nemmeno nel tentativo di rendere meno ampio lo scarto finale. Le assenze di Bruci e Barontini hanno certamente pesato nel gioco della formazione cecinese, ma non possono essere una scusante per una prestazione così sottotono che dovrà essere assolutamente ribaltata nel prossimo match che si giocherà al PalaPoggetti contro la Pallacanestro Valdera sabato alle 21.00.
Vela Basket 65 – Lucarelli Sport – Vicri 47
Parziali: 21 – 5, 13 – 15, 16 – 11, 15 – 16
Progressivi: 21 – 5, 34 – 20, 50 – 31¸ 65 – 47
Il tabellino:
Basket Cecina – Fratto 4, Bianco 3, Guglielmi 4, Cini 1, Bini 9, Deri, Bongini 2, Filahi 4, Nencioni 8, Giannetti 9, Brogi, Elmi 3. All. Biancani – Ass. Giammalva
Vela Basket – Altilio, Lippi, Colligiani 14, Ghiselli 14, Simonetti 8, Spilotro 9, Covelli, Baroni 5, Massei, Taucci 2, Fratini 2, Gatti 11. All, Bonuccelli.
Arbitri: Marchi e Martini.