Tutti i risultati del weekend del vivaio gialloblu

Under 16 Eccellenza
Non arriva ancora il primo acuto per i ragazzi di Giacomo Piccini che tra le mura di casa si arrendono alla Laurenziana per 51-92. Partita per gran parte decisa nella prima frazione dove gialloblu lasciano troppi varchi in fase difensiva di cui gli ospiti approfittano al meglio affondando un parziale da brividi: 10-33 al 10′. Non va meglio nel secondo quarto: la formazione castellana appare ancora in un semi black out di cui i fiorentini non possono che ringraziare scappando sul +36 al riposo lungo (23-59). Con la partita ormai ampiamente compromessa i gialloblu cercano di tenere botta al rientro, ma ormai alla Laurenziana basta soltanto amministrare.
ABC CASTELFIORENTINO – LAURENZIANA BASKET 51-92
Parziali: 10-33, 13-26, 17-20, 11-13
Tabellino: Paciscopi 18, Campinoti 10, Marrucci 6, La Rosa 6, Giotti 5, Zaadar 4, Montagnani 2, Fulignati, Barlabà, Talluri. All. Piccini. Ass.Cantini.

Under 14 Elite
Sconfitta in quel di Piombino per la formazione di Filippo Sonnati che si arrende per 79-57 incappando così nel secondo ko stagionale. Match rimasto in bilico per le prime due frazioni, ma poi preso in mano dalla squadra di casa e saldamente amministrato. In avvio, infatti, l’approccio dei gialloblu è ottimo tanto che al 10′ conducono 14-19. Nella seconda fraizone, però, il contro break locale ribalta l’inerzia e al riposo lungo Piombino conduce 35-31. Nella ripresa i padroni di casa continuano a spingere sull’acceleratore e allungano toccando il +12 al 30′ (60-48). Un’avanzata che la truppa castellana non riesce a frenare e nell’ultimo quarto Piombino scappa definitivamente.
PALL. PIOMBINO – ABC CASTELFIORENTINO 79-57
Parziali: 14-19, 21-12, 25-17, 19-9
Tabellini: Rosi 14, Pucci, Lilli 9, Damiani 4, Cini 2, Zeni, Filippini, Bellomo, Fabrizzi 22, Bracali 6. All. Sonnati. Ass. Pucci.

Under 14 Femminile
Seconda partita e seconda vittoria per le ragazzine terribili di Dario Chiarugi e Fabrizio Iserani che dopo Siena battono anche il Galli Basket per 49-42 mantenendosi così a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Gara iniziata in salita per le gialloblu che inseguono per tutta la prima parte: le ospiti, infatti, provano ad allungare già al 10′ (12-18) andando negli spogliatoi sul +5 (23-28). Al rientro dall’intervallo lungo, però, la reazione castellana arriva puntuale ed inizia la rimonta gialloblu che tocca il -1 al 30′ (33-34) fino ad impattare all’inizio dell’ultimo quarto. A quel punto le ragazze di Chiarugi prendono definitivamente in mano l’inerzia e scappano con un break di 16-8 ell’ultima frazione che vale la seconda, meritatissima vittoria.
BASKET CASTELFIORENTINO – GALLI BASKET 49-42
Parziali: 12-18, 11-10, 10-6, 16-8
Tabellino: Barbella 13, Cappelli 4, Campatelli 9, Ibrahimi 8, Capitani 14, Sanesi 1, Dani, Taddei, Mugnaini, Betti. All. Chiarugi. Ass. Iserani.

Minibasket
Sono stati non uno, ma ben due i mini derby Use-Abc andati in scena alla palestra Lazzeri di Empoli nel weekend. Gli Esordienti di Alberto Dragoni hanno espugnato il parquet dei cugini biancorossi dell’Use Bianco con un perentorio 14-44 al termine di un match senza storia, come dimostra il finale. Di fatto la partita non è mai stata in discussione, con l’Abc sempre in pieno controllo, e coach Dragoni ha potuto dare ampio spazio a tutti i suoi bambini.Così, dopo due primi quarti ampiamente dominati, i gialloblu hanno accusato un prevedibile calo di concentrazione nella terza frazione, ma niente che abbia rischiato di mettere in discussione il risultato finale. Ottima prestazione, nonostante la sconfitta, anche per gli Aquilotti 2009/2010 di Antonio Ticciati e Camilla Calvani che sullo stesso parquet hanno affrontato l’Use Rosso perdendo ai punti dopo aver terminato la partita in parità al conteggio dei tempini (tre vinti e tre persi). Una prestazione sicuramente positiva che inizia a mostrare i frutti del lavoro quotidiano in palestra e i progressi di un gruppo che sta crescendo di giorno in giorno.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento