About

Breaking News

Use Computer Gross, con Omegna è dura

Sabato sera alle 21 al Pala Sammontana, la squadra di coach Bassi affronta la squadra sulla carta più forte del girone che l'anno scorso vinse la Coppa Italia perdendo poi la finalissima per il salto di categoria

Prepariamoci ad una grande serata. Sabato sera alle 21 arriva al Pala Sammontana la Paffoni Omegna, squadra prima in classifica con la Sangiorgese, finalista della scorsa stagione (perse la sfida decisiva con Piacenza) e costruita col chiaro obiettivo di riprovarci quest'anno. Una gara che promette spettacolo e che vede in campo un’Use Computer Gross ricaricata dalla vittoria di Domodossola. . Cittadina con un terzo di abitanti in meno rispetto a Empoli, Omegna è in Piemonte sul versante nord del lago d'Orta. La Fulgor è la principale società di pallacanestro della provincia e gioca in casa a Verbania. La società nasce addirittura nel 1901 in un oratorio maschile dove fu creata una sezione a carattere sportivo che prese il nome di Fulgor. Verso il 1938 alcuni ragazzi cominciarono a praticare lo sport della palla al cesto in un campo di terra battuta e, nel 1953, fu decisa la nascita della Pallacanestro Fulgor che, con molti ragazzi della città, vinse subito la Prima Divisione e da lì fu un'ascesa continua fino alla serie A della stagione 1961/62. La società, nel tempo, ha avuto spesso problemi che l'hanno portata a sparire e ripartire fino a che, nel 2007, arriva Ugo Paffoni, imprenditore locale nel settore delle rubinetterie ed attuale presidente, che ridà sicurezza economica creando sempre ottime squadre. Nel 2011/2012, battendo Torino in finale, conquista la Coppa Italia Dna e l'anno scorso vince quella di serie B perdendo poi la finale promozione con Piacenza. Dal 2016 alla guida della squadra c'è Marcello Ghizzinardi che conta su un roster importante con giocatori del livello come Balanzone, D'Alessandro o Bruno, tanto per citarne alcuni. A livello di curiosità da segnalare che con la maglia Omegna ha giocato nel 2013/2014 Mike James, primo americano della sua storia, che ha poi militato in NBA con i Phoenix Suns.
Ce n'è abbastanza per capire quanto sarà dura, ma questa Use Computer Gross al Pala Sammontana sa farsi rispettare. Sarà una grande serata di sport.