About

Breaking News

Amen SBA domenica a Pescia per provare ad allungare la serie positiva

Domenica 2 Dicembre alle ore 18, arbitri dell’incontro i Sigg.ri Corso di Pisa e Vagniluca di Firenze, l’Amen Scuola Basket Arezzo sarà impegnata sul parquet della Cestistica Audace Pescia. Dopo due successi consecutivi gli amaranto proveranno a dare continuità ai propri risultati sul campo della cenerentola del girone Pescia, attualmente ferma a quota 0 punti. Non inganni però la classifica perchè i pistoiesi nelle ultime giornate sono stati battuti per due volte con soli due punti di scarto. Dopo il cambio in panchina la Cestistica Pescia è cresciuta riuscendo a sfruttare maggiormente i propri punti di forza. Intorno all’eterno, ma sempre solido Cempini, i riferimenti offensivi sono l’ex Pielle Livorno Buzzo e Meacci, giocatori provenienti dalla C Gold. Oltre a loro Pescia può contare anche sull’esperienza ed i centimetri del pivot Passaglia, con i giovani Tealdi e Ruggiero capaci di dare già un’impronta positiva alla squadra. L’Amen dopo aver recuperato Castelli dovrà dimostrare di essersi lasciata alle spalle definitivamente il periodo negativo, palla a due di questo incontro Domenica alle ore 18 al PalaBorrelli di Pescia. 
 Negli altri campionati torna al Palasport Estra la Promozione di coach Pasquini dopo il brillante successo di Reggello, domenica alle 18.15 ospiterà il Don Bosco Figline. Per il settore giovanile Sabato due squadre SBA saranno impegnate nelle qualificazioni regionali del 3 contro 3 a Colle Val d’Elsa. Domenica invece gara di cartello per la Chimet Under 16 Eccellenza in casa alle 11.15 contro il Biancorosso Empoli. Da segnalare gli impegni ravvicinati in cui sarà impegnata l’Hotel Planet Arezzo nel campionato Under 13 che affronterà in turni infrasettimanali la Polisportiva Galli B e lo Sporting Valdambra. 
 In campo anche il settore Minibasket Nova Verta con gli Esordienti 2007 Rosso che ospiteranno il Reggello, gli Esordienti Blu la Synergy e gli Aquilotti 2008 il Valdambra, tutte le partite si svolgeranno al Palasport Estra sabato pomeriggio.