Ancora una vittoria per l'Under 18 Gold contro Virtus Siena

PSM PALLACANESTRO SAN MINIATO - Virtus Siena 79 - 73
TABELLINO: Cioni 2, Mattei, Ciano 27, Cupolo 4, Nguyen 15, Bettini, Daini Palesi 4, Cerri 6, Bernini, Pertici 18, Mannucci 3, Pascale. All. Fontanelli
Di nuovo battaglia contro una squadra Senese, sponda Virtus, dopo soli quattro giorni dal match del PalaEstra, che vede ancora una volta vincente i nostri Etruschini. Partenza flash di San Miniato, che dopo i primi due minuti è già sul +8; pronta risposta in uscita dal time-out del coach senese, che sfodera una zona 2-3, alternandola con la 3-2. Nonostante ciò i padroni di casa tengono botta, riuscendo a chiudere il primo periodo sul 16-14. Difesa chiusa e alternanza di zona e uomo, portano i nostri Etruschini sul +11 a tre minuti dalla pausa lunga, ma la troppa sicurezza rilassa la squadra locale e la Virtus si riporta sotto di 5 punti, con il risultato di 37-32 alla sirena. Al rientro dall’intervallo di metà gara i nostri ragazzi si lasciano sopraffare dalla zone-press senese, subendo un parziale di 15-3 per gli ospiti; time-out e veloce “lavata di testa”, per riordinare le idee e riportarsi subito in partita. All’inizio dell’ultimo periodo il punteggio segna 48-50 per la compagine senese e l’inerzia sembra dalla parte degli ospiti, che hanno preso molta fiducia, ma i nostri Etruschini non hanno voglia di stare a guardare e iniziano a martellare le guardie avversarie per indurle all’errore, rubando molti palloni e concludendo velocemente gli attacchi per non far schierare la difesa a zona degli ospiti; due triple consecutive e tre ottime chiusure difensive in post basso portano i nostri ragazzi sul +6 a 2 minuti dalla fine del match, in pieno controllo della situazione. Vittoria di carattere per i nostri ragazzi, che nell’ultimo periodo di gara hanno collezionato ben 31 punti a referto, scardinando letteralmente la difesa ospite e confermando il miglioramento di gioco contro la zona. Prossima partita in trasferta Martedì 8 Gennaio ore 19:00 contro la corazzata Montevarchi, per cercare la quarta vittoria consecutiva in campionato.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento