FIDES LIVORNO - VALENTINA’S BOTTEGONE 77-68

PARZIALI: 15-19, 40-34, 57-46
VALENTINA’S: Martini 10, Mugnai 21, Ferretti ne, Cappellini 2, Paci 5, Amerighi 3, Marconato 10, Banchelli F. 5, Banchelli E. 13, Vannacci, Meoni ne, Lovino. All.: Ribeiro
Si interrompe a tre la striscia di vittorie consecutive per la Valentina’s Camicette Bottegone che, nella 13° giornata di andata del girone B di Serie D, finisce ko per 77-68 alla palestra “Cecioni” di Livorno contro la Fides. Una sfida che ha visto i gialloneri prendere le redini del match nel primo quarto arrivando anche ad un vantaggio massimo di 7 punti con le giocate di capitan Banchelli ben coadiuvato da Marconato, preciso (8/9 complessivo) dalla lunetta, e Mugnai (alla fine top scorer con 21 punti) prima di chiudere sul 15-19 al 10’ in proprio favore. E’ stato il secondo quarto a girare il match: l’attacco non ha prodotto tantissimo ed è arrivata la pronta reazione dei padroni di casa che sono andati all’intervallo lungo avanti di 6 (40-34). Nemmeno il ritorno in campo dagli spogliatoi ha cambiato la musica con la Valentina’s che, lentamente, è scivolata sempre più indietro nel punteggio arrivando a toccare il massimo svantaggio sul -18 a 5’ dalla fine. Lì è stata Livorno ad aver pensato di aver già vinto il match e così Bottegone, se non altro, è riuscita a ricucire un po’ il gap arrivando fino al conclusivo -9. «Sappiamo com’è fatto questo campionato ed anche a Livorno ne abbiamo avuto la dimostrazione – ha detto a fine gara il coach della Valentina’s, Emiliano Ribeiro – Non che ci fossimo illusi dopo tre vittorie consecutive, però quando vai in campo in questa Serie D puoi vincere, o perdere, con chiunque. Sono contento, ovviamente, di aver rivisto sul parquet Alessio Paci dopo l’infortunio ed era ovvio che non potesse essere subito al top, mentre a livello di squadra dico che ancora ci manca quel giusto atteggiamento per provare ad imporsi con costanza anche fuori casa». Nonostante il ko la Valentina’s mantiene la propria sesta posizione appaiata agli Shoemakers Monsummano, anch’essi sconfitti, e si prepara al derby di sabato prossimo al “PalaFiume” di Chiesina Uzzanese contro il Don Carlos che è indietro rispetto ai gialloneri di due soli punti e sta attraversando un ottimo momento di forma.

Bottegone Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento