Ritorno alla vittoria a Pontedera

Un ottimo Consorzio Leonardo Servizi passa a Pontedera per 55-83 nella ultima partita prima della sosta delle festività natalizie. Il ritorno alla alla vittoria coincide con una grande prestazione di squadra in una partita che alla vigilia mostrava non poche insidie per i mobilieri. La differenza l’ha fatta l’approccio alla gara in avvio dei quarratini ben catechizzati in settimana da coach Valerio sulla difficoltà che avrebbe riservato la partita e così pronti via Quarrata parte forte con Toppo e Catalano che da soli confezionano subito un parziale di 10 a 0. Quarrata spinge in attacco grazie ad un ottima solidità difensiva ed ai canestri di Vettori e Bargiacchi che mettono una seria ipoteca sulla gara già a fine quarto che si chiude sul 9-28 per gli ospiti. Pontedera nella seconda frazione prova a reagire ma è ancora un superlativo Bargiacchi a spingere avanti i suoi supportato da Biagi a Vettori, così che Quarrata arriva al riposo di metà gara sul 28-56. Al rientro dagli spogliatoi i ritmi si abbassano ma Bracali e compagni tengono botta ai canestri dei padroni di casa con Tesi e Cannone e con un dominante Toppo sotto canestro che permettono di chiudere la terza frazione sul 48-73. Nell’ultimo quarto le due squadre non spingono più, così che Quarrata vince e chiude meritatamente la gara sul punteggio finale di 55-83. Soddisfazione in casa mobiliera per il ritorno alla vittoria con una prestazione importante e di squadra adesso la sosta servita per ricaricare le batterie in vista dell ultima gara del girone di andata in programma Domenica 13 Gennaio alle ore 18 quando al Palamelo arriverà il Costone Siena.
Tabellini : Biagi 8 Toppo 17 Guerrini 2 Tesi 7 Catalano 9 Vannoni 3 Bargiacchi 18 Cannone 7 Vettori 9 Bracali 3 Brunetti 2

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento