About

Breaking News

Serie C femminile, La Sanitaria Gea cerca la quinta vittoria di fila a Piombino

La Sanitaria Ortopedica Gea Grosseto viaggia sabato alla volta di Piombino, dove alle 18 si confronterà con la locale Pallacanestro Femminile per consolidare il secondo posto in classifica, arrivato dopo una striscia di quattro vittorie pesantissime. Le ragazze di David Furi, dopo la beffarda sconfitta al supplementare contro la Pielle Livorno (l’unica formazione imbattuta dopo sei giornate) hanno cambiato marcia, ritrovando grinta e condizione, contro avversarie di spessore come Quartiere 5, Baloncesto e Viareggio. Il quintetto grossetano dovrà purtroppo fare a meno di Chiara Camarri, infortunatasi nel terzo quarto contro le versiliesi: la straordinaria atleta biancorossa si è rotta il crociato del ginocchio e dovrà andare sotto i ferri e non potrà tornare in campo prima di sei-sette mesi. Un brutta tegola per la Sanitaria, considerato che la Camarri stava attraversando un buon momento di forma ed è stata decisiva in occasione delle ultime gare. Il coach Furi ha già studiato nuove soluzioni per non far sentire l’assenza alla squadra e già sabato sera sperimenterà schemi di gioco che portino a canestro le altre ragazze. «Una brutta perdita – commenta Furi – Chiara contro il Viareggio è stata splendida fino all’infortunio. Confido comunque sull’attaccamento alla maglia di tutto il gruppo e sulla tecnica che mi possono garantire tutte le ragazze. Stringeremo i denti e andremo avanti per fare il meglio possibile su un campo da sempre ostico». Assente anche Eleonora Scurti, per impegni di lavoro.
Le convocate: Asia Severini, Sofia Bargagli, Francesca Benedetti, Bianca Bellocchio, Giulia Camarri, Chiara Cazzuola, Elena Furi, Caterina Mancioppi, Marta Nalesso , Sarah Tamberi.
La situazione. I risultati del sesto turno: Sanitaria Gea-Pall. Femm. Viareggio 68-43, Pall. Piombino-Quartiere 5 Firenze 49-61, Baloncesto Firenze-San Miniato, Pielle Livorno-SBL Altopascio 53-40, Don Bosco Figline-Galli San Giovanni Valdarno 30-40.
7° turno: Pall. Piombino-Sanitaria Gea, Baloncesto Firenze-Pielle Livorno, SBL Altopascio-Don Bosco Figline, Galli S.Giovanni V.-Pall. Viareggio, Quartiere 5 Firenze-San Miniato.
Classifica: Pielle Livorno 12; Gea Grosseto 12; Galli S.Giovanni Valdarno, Quartiere 5 Firenze, Viareggio, 8; Baloncesto, Altopascio 4; Piombino, San Miniato, 2; Figline 0.

Ufficio stampa Gea Basketball