Una 16 Gold stellare vince a Calcinaia

Una fantastica rimonta con vittoria finale a dir poco incredibile per i ragazzi dell' U16, che dopo aver subito la maggiore aggressività dei giocatori di Calcinaia, unita alla loro fisicità, si ritrovano all’inizio dell’ultima frazione di gioco sotto nel punteggio di ben 15 lunghezze. Calcinaia vince i parziali dei primi tre periodi di gioco, oltretutto caricando i giocatori lucchesi di falli. Nell’ultimo periodo però è l’orgoglio dei ragazzi di Sodini che prepotentemente viene fuori, con estremo cinismo approfittano di un calo fisico degli avversari, riescono a ricucire lo strappo arrivando ad avere addirittura il tiro della vittoria sul 63 pari mentre la sirena suona, in quel momento è mancato un pizzico di fortuna necessario e il ferro nega il canestro. Si va all’overtime, e non c'è storia l’inerzia della partita si è spostata tutta dalla parte del CMB, il Calcinaia ci prova ed incutono un certo timore le tre triple che infilano, ma il Cmb è attento sia in difesa che in attacco, e soprattutto non commette più errori sui tiri liberi, errori che erano stati numerosi e nei primi tre quarti di gioco. La realizzazione dei tiri liberi nel finale di partita si rileva determinante per il punteggio, 73-75 il finale e la U16 di coach Sodini esulta !
Volterrani 35, Massagli 14, Giulio 1, Ariani 3, Coppedè, Piercecchi 13, Quilici 5, Mezzetti, Asti, Catasta 5, Della Spora n.e., Vignarelli.
25/16 - 13/9 - 16/14 - 9/24 - Over 10/12
25/16 - 38/25 - 54/39 - 63/63 - Over 73/75

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento