Vittoria di grande carattere per l'Under 20 ad Agliana

Agliana 2000 72 - Invictus Libertas 78
Ottima vittoria per l’Under 20 élite Invictus Libertas sull’ostico campo di Agliana ieri sera. I padroni di casa hanno subito dato l’impressione di giocare per muovere a tutti i costi la classifica e l’Invictus paga un po’ questa partenza sprint tanto che il primo quarto si conclude con un più 8 per gili aglianesi. I ragazzi di Tosi non ci stanno e cambiano la partita. L'intensità difensiva dell'Invictus sale, la fiducia in attacco cresce e grazie alle triple di Tosi, Galeani e Lulli la difesa a zona avversaria viene annientata ribaltando le cose e portandosi a più 8 alla pausa lunga. Alla ripresa del gioco i padroni di casa reagiscono imponendo però una difesa molto aggressiva al limite della regolarità con molti falli che la coppia arbitrale lascia andare, provocando nei giocatori di entrambe le squadre un nervosismo in campo che ha la sua esplosione a 1.49 dal termine. Complice anche un atteggiamento provocatorio da parte del pubblico sugli spalti la tensione sfocia in uno scontro tra i giocatori in campo che causa 4 espulsioni per Invictus e 2 per Agliana. Risultato, 4 tiri liberi per Agliana (tutti messi a segno) e padroni di casa che si portano a meno tre. I ragazzi Invictus Libertas non mollano un passo e grazie ad una bella entrata di Lulli e un tiro libero di Galeani mettono fine a un'ottima prestazione di gruppo per Livorno. Da sottolineare l'ottima prova di Colley dominatore ai rimbalzi offensivi e difensivi e preciso al tiro.
Tabellino: Invictus Libertas: Liverani 2, Niccolai 0, Colley 21, Sagona 0, Tosi 13, Leveratto 3, Ciardi 1, Perondi 2, Lulli 13, Spagli 2, Galeani 21.
Parziali: 25-17 / 10-26 / 16-16 / 21-19

Invictus Libertas
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento