Il Don Carlos continua la sua corsa

Nel recupero della partita contro il Bottegone il Don Carlos vince 78/59, un ampio divario che nasconde la difficoltà che i padroni di casa hanno palesato per i primi due quarti. Bottegone parte forte con 2 triple di Banchelli e 2 di Mugnai ma si affida esclusivamente al tiro pesante vista anche l'assenza del pivot Marconato, e chiude avanti il quarto 14/17. Nel 2Q inizia il Paci show con 12 punti all'attivo ma l'ingresso di Santacroce con 2 recuperi e 3 canestri ci fa stare a ruota 32/34. Il terzo quarto inizia con 5 punti filati del solito Paci ma Chiesina gioca di squadra ed una bomba di Bulleri a 4'51" ci porta avanti 43/41. Bottegone si spenge, ed un canestro di Rivi su assist di Bulleri sancisce il più 10, 54/44. Nell'ultimo quarto ci pensa Sollitto con 11 punti di fila a chiudere l'incontro ravvivato solo dall'ingenuità di Moroni che prende un tecnico a 7'35" sul più 17 e che fa scaldare gli animi anche fra il pubblico oltre a far uscire di senno un giocatore della caratura di Paci, reo di un tentativo di "invasione in tribuna" abbastanza inconsueto e punito giustamente con l'espulsione. Dopo alcuni minuti di discussioni la partita si trascina stancamente sino al termine 78/59. 2 ragazzi hanno chiuso a 20 punti, altri 2 in doppia cifra e con Rivi che ha preso 16 rimbalzi oltre ai 7 di Iozzelli. Una vittoria che ci permette di affrontare Domenica la trasferta d i Calcinaia in tutta serenità.
Chiesina basket - Salani 3 Martunas Ne Moroni 2 Bulleri 20 Rivi 8 Sollitto 20 Santacroce 13 Parrini 10 Puccinelli 2 Crippa 0 Iozzelli 0 Bettarini 0

Dinelli Dino
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento