Pallacanestro Agliana 2000 vicina a One Love onlus

La Pallacanestro Agliana 2000 si conferma al fianco di One Love onlus, associazione attiva nel campo del volontariato in Africa e India. Da anni e con cadenza regolare la società neroverde invia mute da gioco e materiali sportivi dismessi; recentemente, però, in sede è stata recapitata una bellissima sorpresa: i volontari da poco tornati dal Senegal, ci hanno inviato la foto di alcuni studenti liceali di un villaggio rurale del distretto di Fissell, nell’entroterra senegalese, con indosso le mute che lo scorso anno erano state usate dalla Nuova Comauto Agliana under 20. I ragazzi di questi luoghi ricevono da One Love aiuti concreti sia a distanza che sul posto a livello scolastico, come la costruzione o l’ampliamento delle aule e sanitario, e la Pallacanestro Agliana è ben lieta di poter dare il suo contributo, seppur piccolissimo rispetto a ciò che l’associazione ha realizzato.
Da questa stagione il legame tra la Pallacanestro Agliana e One Love si è rafforzato grazie alla presenza tra le fila dello staff tecnico neroverde di Giacomo Simonini, presidente dell’associazione. «Come sempre ringrazio con piacere la società – ci ha detto Simonini-. Tra pochi giorni, il 31 gennaio, noi di One Love ripartiremo per il Senegal ed è sempre un piacere avere qualcuno che ci dà una mano. Anzi, chiunque fosse interessato a scoprire da vicino ciò che facciamo oppure a partire con noi, può contattarmi o contattare l’associazione». Sul sito internet di One Love onlus o sulla relativa pagina Facebook si trovano con facilità tutte le informazioni sull’associazione e i contatti per chi volesse prendere parte ai viaggi e alle attività di volontariato.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento