About

Breaking News

Prima Divisione: Sconfitte contro Laurenziana e Certaldo

DEL TORO PRIMO ASINALONGA 55
LAURENZIANA FIRENZE 67
(Parz: 18-13; 33-33; 41-52)
Arbitro: Raspanti di Montepulciano
ASINALONGA: Botarelli, Casella 2, Savelli F., Nardacci, Angeli 3, Savelli A. 11, Politici 19, Mazzotti 8, Neri 1, Conti 3, Gialli 10, Sallese. All.re: Flaviano.
SINALUNGA. Niente da fare per la Del Toro contro i fiorentini della Laurenziana primi in classifica a punteggio pieno, la resistenza dei padroni di casa dura solo 20 minuti. Da un primo quarto un pò nervoso ne esce un 18-13 per la truppa di Flaviano che cerca molto il gioco vicino a canestro trovando facili conclusioni ma sbagliandone anche qualcuna di troppo. Nel secondo quarto i padroni di casa vanno anche sul + 9 poco prima dell’intervallo, ma un paio di palle perse velenosissime fanno rientrare gli ospiti negli spogliatoi sul 33 pari. Problemi di rotazioni per i sinalunghesi che già nel primo quarto perdono per infortunio Conti e dagli spogliatoi non rientra Francesco Savelli causa un forte colpo alla testa che lo obbliga al Pronto Soccorso. Se si aggiunge l’assenza di Mazzi le rotazioni sugli esterni si complicano per Coach Flaviano. Nel terzo quarto c’è il break degli ospiti che chiudono sul +11 arrivando anche sul +20 a metà dell’ultimo quarto, divario poi un pò ritoccato dalle triple del ’99 Angeli e del 2000 Savelli anche questa volta in doppia cifra. Nota più che positiva la doppia cifra del 2002 Gialli in campo molti minuti.

BASKET CERTALDO 56
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 46
ASINALONGA: Botarelli, Savelli F. 2, Nardacci 3, Savelli A. 12, Crociani 2, Politici 12, Nespolo 3, Mazzotti 6, Neri 4. All.re: Flaviano
CERTALDO. Asinalonga si presenta a Certaldo con molte assenze, all’infortunato Conti e all’indisponibile Mazzi si aggiunge all’ultimo anche Casella. Partita abbastanza soporifera nei ritmi che ha avvantaggiato molto i padroni di casa che hanno trovato in Rossi un terminale affidabile dalla distanza. I sinalunghesi replicano con Politici e Alessandro Savelli ma sono obbligati a spremere Neri per molti minuti in campo sostituito da Nardacci obbligato ad un ruolo non suo. Oltre ad Ale Savelli, spazio anche per l’altro 2000 Botarelli e al 2001 Nespolo autore anche di una tripla allo scadere del primo quarto. Con la partita contro San Casciano rinviata per tristi circostanze, il prossimo appuntamento è per domani contro Colle in trasferta. Note positive i rientri ormai da lunedì di Conti e Mazzi e i transfer finalmente arrivati per De La Rosa e Leyba Santana, assenti purtroppo a Colle Simone Mazzotti in rientro in terra natìa per le festività e Paolo Neri. Indisponibili gli U18 in campo la mattina contro Valdambra.