Super rimonta dell’AMEN PROMOZIONE che vince con la Sales

SALES FIRENZE – AMEN SCUOLA BASKET AREZZO 61-62
(17/11; 34/23; 54/40)
AMEN SBA: Guccione, Vannocchi 4, Romagnolo 2, Boldi 11, Polverini 6, Castellucci 18, Giommetti A. 6, Meniconi, Martinelli 2, Malile 13. All. Pasquini
L’avvio di match è molto negativo per l’AMEN Promozione che viene sovrastata sotto ogni aspetto, compresi corsa ed aggressività, dalla Sales. Nonostante tutto il primo periodo viene chiuso dagli SBA sotto di sole 6 lunghezze. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Pasquini continuano a palesare grandi difficoltà e la sensazione è che ai padroni di casa venga tutto facile mentre gli amaranto pensino solo a contenere i danni. Si va così negli spogliatoi, per la pausa lunga, con Firenze saldamente al comando per 34 a 23. All’inizio del terzo quarto, invece di ripartire con maggiore intensità ed attenzione, gli AMEN subiscono un altro parziale, 8/0, e sprofondano fino a -19. A questo punto qualcosa scatta nella testa degli amaranto e, complice magari anche un po’ di rilassamento da parte avversaria, prende il via la rincorsa degli SBA che al 30° sono sotto però di 14 punti. Ad inizio dell’ultimo periodo la zona a fronte pari ordinata Pasquini, ed eseguita magistralmente dai suoi, manda letteralmente in tilt l’attacco della Sales. La rimonta AMEN a questo punto diventa davvero furiosa e a 35 secondi dalla fine siamo a -1 e palla in mano. Usciti dal time out gli amaranto costruiscono un tiro facile per Polverini, errore da sotto, rimbalzo di Malile e canestro del +1 (primo vantaggio dell’intera partita). Gli SBA hanno ancora due falli prima di entrare in bonus, e utilizzandoli benissimo, concedono l’ultima rimessa con soli 3 secondi sul cronometro. Il tiro dei locali è così affrettato e non porta al canestro e arriva quindi la vittoria per Arezzo 62 a 61.
Prossimo impegno domenica 20 Gennaio, al palasport ESTRA, contro Fides Montevarchi

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento