About

Breaking News

Bella vittoria contro il Valdicornia Basket!

Nel posticipo della quinta di ritorno della serie D giocato al PalaPoggetti netta vittoria di Lucarelli Sport – Vicri con il Valdicornia Basket. La formazione di Biancani e Giammalva ha fatto suoi i due punti con una prestazione di spessore sia in attacco che in difesa tendo gli avversari a soli 59 punti finali. Per i rossoblù è la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta nel turno precedente contro La Libertas Lucca e permette di risalire in posizioni di classifica più tranquille. Rossoblù cecinesi in vantaggio fin dai primi minuti di gara grazie all’intraprendenza degli esterni ed alla solidità di Filahi sottocanestro. Dopo avere chiuso il primo periodo di gioco sul 16 – 9 Lucarelli Sport – Vicri ha subito il ritorno degli avversari nella seconda frazione, senza però mai perdere la testa nel punteggio ed andando all’intervallo lungo sul 33 – 29. Terzo quarto di gara in equilibrio con i ragazzi di Biancani bravi a mantenere alta la concentrazione e ad aggiudicarsi il parziale seppure solo con 2 punti di vantaggio. La spallata decisiva arriva nell’ultima frazione grazie anche ad alcune triple, poi nel finale di gara c’è stata anche grande tranquillità dalla lunetta sul fallo sistematico degli avversari. Netta l’inversione di tendenza rispetto alla gara di andata che aveva visto i rossoblù soccombere per una scarsa organizzazione difensiva. In questo caso la difesa ha funzionato sia a livello individuale che di squadra con grande attenzione ed applicazione. In attacco quattro uomini in doppia cifra con Matteo Bruci top scorer a quota 19, davanti a Giannetti con 18, Elmi con 14 e Filahi con 12 a cui si sono aggiunti numerosi rimbalzi. Nella squadra ospite i migliori sono stati Pistolesi e Magnolfi. La prossima gara, si giocherà in trasferta e sarà valida per la sesta di ritorno. Avversaria la Bellaria Cappuccini Pontedera con palla a due alle 18-00 di sabato 23 febbraio.
Lucarelli Sport – Vicri 74 – Valdicornia Basket 59
Parziali: 16 – 9, 17 – 20, 18 – 16, 23 – 14
Progressivi: 16 – 9, 33 – 29, 51 – 45¸ 74 – 59
Il tabellino:
Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina – Giannetti 18, Nencioni, Cini, Guerrieri 1, Bruci F., Deri, Bini 2, Filahi 12, Arzilli 3, Elmi 14, Guglielmi 4, Bruci M. 19. All. Biancani – Ass. Giammalva
Valdicornia Basket – Bongini A., Bongini P. 3, Cacciottolo 6, Guerrieri 6, Martinelli 5, Meucci 6, Magnolfi 12, Simonelli, Pagni 2, Sonetti, Pistolesi 19, Mezzacapo. All. Minuti. Arbitri: Russo e Borsani.