C Gold: Assi3 Axa sconfitta sul parquet della Bama Altopascio. Vittoria per la Greenfoam in Promozione

Seconda sconfitta consecutiva per l'Assi3 Axa Montale, che stavolta si è dovuta arrendere alla Bama Altopascio (96-82) e adesso i biancoblu si trovano invischiati in piana lotta per evitare i play-out a pari punti con Legnaia, Don Bosco e Sinergy. I padroni di casa partono forte fin dai primi minuti (14-2 già dopo appena tre minuti), poi arriva la reazione di Magnini e compagni che arrivano anche a passare in vantaggio (19-21 dopo otto minuti), ma purtroppo è l'unico vero lampo nella partita dei biancoblu. Evotti è ispirato (22 punti, 6/9 da due e 3/5 da tre) ed è ben spalleggiato dal solito Magni, ma la difesa Montale fa fatica a contenere le offensive di Altopascio e al riposo il punteggio dice 48-40 per i padroni di casa. L'Assi3 Axa continua a lottare anche nel terzo tempino, ma soffre al rimbalzo e nell'ultimo quarto arriva il break decisivo di Altopascio, che con tre triple consecutive di Riccio va a +22 (82-60). Il divario è ormai incolmabile e i 22 punti realizzati dai bianco blu negli ultimi cinque minuti di gioco servono solo a rendere meno pesante la sconfitta. Adesso i biancoblu dovranno concentrarsi sulla partita di sabato prossimo (ore 18:30), quando torneranno sul parquet di casa per ospitare la Libertas Livorno, ultima in classifica con Montevarchi, ma con un rendimento in crescita rispetto ad inizio campionato, anche grazie all'arrivo dell'ex biancoblu Hector Salazar, che fu uno dei protagonisti della promozione dalla serie D alla C regionale.
BAMA ALTOPASCIO - ASSI3 AXA MONTALE 96-82 (27-23, 48-40, 65-57)
ASSI3 AXA MONTALE: Della Rosa 13, Riismaa 6, Magni 17, Del Frate, Mati, Magnini 9, Ani, Evotti 22, Niccolai, Giusti 9, Milani 2, Onuoha 4. All. Luca Angella, Ass. Maurizio Milani, Matteo Marcello
BAMA ALTOPASCIO: Poggetti, Lombardi 6, Pantosti 9, Orsini 16, Riccio 18, Baroncelli 19, Cappa 15, BIni Ena bulele 3, Meucci 10, Bonari. All. Novelli

PROMOZIONE
Ancora una vittoria per la Greenfoam Montale che ha superato in trasferta il Versilia Basket 52-58 e continua ad inseguire i Carrara Legends, primi in classifica con due punti di vantaggio sui biancoblu. Venerdì (ore 21:30) al PalaBertolazzi la squadra allenata da coach Maurizio Milani affronterà il Ficeclum Fucecchio.

Ufficio Stampa Basket Montale
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento