About

Breaking News

SciagattaPanini Asd Pallacanestro Vicopisano 44 Pallacanestro Valdera 35

Vicopisano : Bandecchi 5 , Bernardini , Colombaioni 3 , Gasparotti 17 , Gori 4 ,Lucchesi 3, Mazzanti 6 ,Melai , Panicucci 3, Pierotti 1, Puccioni, Vanni 2.
Valdera: Terreni 1, Panicucci 2, Scalessi 3, Luperi 3, Menichini, Balducci D 4, Balducci G 14, Barnini 2, Tognoni, Nannicini 3, Bertagni. All. Testi F.
Note: parziali:(7-8)(25-16)(34-26)
Arbitro: Landi Matteo di Pontedera
Partita con un punteggio basso ma ugualmente positiva per i biancorossi che tornano alla vittoria dopo lo stop in trasferta contro S. Miniato. La leadership dei padroni di casa non è mai stata in discussione se non per i primi minuti iniziali, dove gli ospiti sono al comando per un solo punticino. Il secondo quarto inizia diversamente , con grinta e voglia di vincere salgono in cattedra Mazzanti e Gasparotti che segnano 10 punti di fila caricando emotivamente la squadra padrone di casa; successivamente Panicucci finisce l’opera portando VicoPisano avanti 25-16 all'intervallo .Il Terzo quarto è un po’ la fotocopia del primo condizionato inoltre dalla situazione falli, portando valdera sulla linea dei tiri liberi molte volte, Colombaioni e Bandecchi fanno il possibile per rimandare indietro l’ondata avversaria chiudendo il quarto sul 34-26. L’ultimo periodo é caratterizzato da dei fischi di alcuni falli che aggravano la situazione dei biancorossi , ma senza indugi nessuno si lascia andare e il solito Gasparotti , carica la squadra e tutti rispondono presente e con una efficiente difesa collettiva i padroni di casa riescono ad avere la meglio sugli ospiti chiudendo la partita sul 44-35. Le parole del Vice Capitano Colombaioni: “Abbiamo rischiato molto ma la partita non è mai stata in dubbio, i falli e le numerose palle perse ci hanno condizionato mentalmente -prosegue il play biancorosso- il nostro é un gruppo unito, nei momenti positivi, e in quelli meno positivi, dove siamo bravi a reagire alle difficoltà . Ora bisogna voltare pagina e pensare a lavorare su di noi per arrivare carichi e motivati alla sfida contro Endas Pistoia”

Asd Pallacanestro Vicopisano