About

Breaking News

All Food Fiorentina, prolungato a giugno 2022 il contratto con Andrea Niccolai

Presidente Piacenti: “Vogliamo crescere ancora e vogliamo farlo con Andrea”
All Food Fiorentina Basket comunica con grandissima soddisfazione di aver formalizzato l'accordo con coach Andrea Niccolai per il prolungamento del suo contratto sino al 30 giugno 2022. Arrivato a Firenze nel novembre del 2016 coach Niccolai ha dato una svolta decisiva al progetto Fiorentina Basket diventandone un punto di riferimento dentro e fuori dal campo. Il raggiungimento di una semifinale e di una finale playoff oltre a due partecipazioni consecutive alle Final Eight di Coppa Italia testimoniano l'eccellente lavoro svolto sia in qualità di allenatore che come responsabile dell'Area tecnica. La sua competenza e professionalità unite ad una profonda esperienza a tutti i livelli saranno indispensabili per programmare il futuro e consolidare sempre di più la nostra realtà nella città di Firenze e nel panorama del basket nazionale.
Il Presidente Massimo Piacenti: "Il prolungamento dell'accordo con Andrea è per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Come imprenditore sono abituato a programmare a medio-lungo termine affidandomi a persone serie, competenti e professionali. Andrea ha tutte queste qualità oltre ad essere un grandissimo lavoratore ed un allenatore di talento. Con la sua esperienza e trasparenza ci ha inoltre aiutato ad individuare e correggere alcune criticità che si erano venute a creare nei primi anni della nostra gestione. Vogliamo crescere ancora e vogliamo farlo con Andrea che ormai è parte integrante del gruppo All Food; è significativo che abbia deciso di legarsi a noi ancora più a lungo per raggiungere insieme traguardi importanti".
Il Direttore Generale Riccardo Fioriti: “Dire che coach Andrea Niccolai è fondamentale per la Fiorentina Basket è scontato. Con lui alla guida vogliamo gettare le basi per un percorso di crescita pluriennale nel segno della continuità, della competenza e della professionalità".
Andrea Niccolai: "Con la Società eravamo d'accordo da tempo per un prolungamento pluriennale del nostro rapporto. Dopo aver chiuso le operazioni di mercato e dopo la bella esperienza della Coppa Italia ci è sembrato il momento giusto per formalizzare questa estensione che evidenzia una volontà di programmazione futura molto significativa. L'ingresso diretto della proprietà nel management del club garantisce trasparenza e professionalità, di conseguenza non ho avuto dubbi nel legarmi ancora di più a questo progetto. Sono in grande sintonia con il presidente Massimo Piacenti ed il direttore generale Riccardo Fioriti, ho un feeling speciale con i tifosi e gli appassionati fiorentini, mi trovo davvero molto bene a Firenze dove ci sono le potenzialità per far bene e costruire una realtà importante. Siamo ambiziosi ma sappiamo che i risultati si ottengono programmando seriamente, lavorando duro e mantenendo i piedi per terra con la ferma convinzione che un passo alla volta si realizzeranno i nostri sogni".

Omero Cambi