Ancora uno stop di misura per gli Under 15 Eccellenza

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA: PROGETTO PALLACANESTRO PRATO 67 – AFFRICO 68
La cattiva gestione degli ultimi minuti di partita sta diventando una costante in questi primi mesi dell’anno per l’Under 15 Eccellenza. I ragazzi di coach Manganello non riescono ancora una volta a dare la zampata decisiva per superare in volata i fiorentini di Affrico che, ad onor del vero, avevano guidato la partita per larghi tratti fino alla sirena del terzo quarto quando il vantaggio era di ben nove punti. Andando con ordine, Prato parte bene, gioca bene in attacco ma non riesce a capitalizzare la grande quantità di buoni tiri creati e anche le soluzioni più semplici diventano le più scivolose, nonostante questo il primo quarto si conclude 11-10 per Prato. Nel secondo quarto la partita cambia. I nostri ragazzi si innervosiscono e finiscono col perdere energia in difesa concedendo facili penetrazioni o seconde opportunità ai bravi fiorentini che riescono a capitalizzare, all’intervallo è 36-25 Affrico. Nel secondo tempo però l’inerzia cambia e Prato ritrova quell’energia persa, ritorna più volte a -6 ma senza mai avvicinarsi ulteriormente. Come detto i padroni di casa sono a -9 alla penultima sirena e il quarto quarto prosegue sulla stessa linea fino agli ultimi due minuti. Affrico è in vantaggio di sette lunghezze ma in men che non si dica Prato segna sei punti e riapre la partita. Negli ultimi concitati secondi ha l’opportunità del possibile sorpasso con due tiri liberi, ma impatta solamente. Gli ospiti attacco e sul fallo subito realizzano solo il secondo libero. Sulla rimessa successiva a cinque secondi dalla fine, l’ultimo tiro si stampa sul ferro e il rimbalzo non premia i nostri ragazzi. Ripartendo dall’ottimo secondo tempo lo sguardo va alle prossime due partite contro Virtus Siena, domenica 10 e Calenzano il sabato successivo, rispettivamente al momento prima e seconda forza del campionato.
Tabellino: 11-10; 14-26; 14-12; 28-20
Tabellino: Bellandi 5, Biti 8, Paoletti 11, Scalise 8, Lanari 30, Giogli, Donati, Fabbri 4, Di Vitantonio, Cristofaro, Mirizzi, Palatiello 1.

Progetto Pallacanestro Prato
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento