About

Breaking News

La Promozione Maschile sconfitta a Montemurlo

CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE: MONTEMURLO 74 – LO CONTE EDILE COSTRUZIONI PRATO 72
Un’ ottima partita non è bastata per portare a casa i due punti da Montemurlo alla Promozione Maschile. Rimane comunque la nota positiva di aver giocato alla pari in casa della seconda in classifica che la giornata precedente era tornata da Campi con una pesante vittoria contro la capolista e che vedeva l’esordio tra le proprie fila di De Leonardo, giocatore di lusso per la categoria, che fino a un mese fa ruotava tra i dieci della C Gold ad Agliana. La partita comincia subito nervosa come ogni buon derby che si rispetti. Le squadre rispondono colpo su colpo con Montemurlo che chiude avanti la prima frazione. Prato però non arretra, anzi sorpassa e chiude avanti anche se di misura all’intervallo grazie all’apporto di tutti e dodici i convocati. L’inerzia gira nel secondo tempo con Montemurlo che guida la partita, ma i nostri ragazzi rispondono presente guidati da un Meoni ispirato con otto punti nel parziale. Più 3 per i padroni di casa alla penultima sirena. Ultimo quarto sull’altalena. Montemurlo con un tripla e tre liberi allunga sul 67-61, ma a questo punto Vettori da tre, Ionta e ancora Meoni riportano Prato sul 72-69 con 35” da giocare e palla in mano: Ionta segna la tripla del pareggio ma i biancorossi tornano in attacco e puniscono con un tap-in sotto misura la non perfetta difesa pratese. Nell’ ultimo possesso con 8” secondi da giocare i ragazzi di coach Manganello non riescono a trovare un buon ultimo tiro, 74-72 il finale.
Prossimo partita, nuova trasferta su un campo difficilissimo come quello di Campi contro Santo Stefano, domenica 10 ore 18.
Parziali: 17-14; 14-18; 24-20; 19-20
Tabellino: Ionta 16, Elcunovich 5, Notarmasi 3, Lucianò, Vannozzi 2, Aquili 2, Bardazzi 6, Bencini 4, Vettori 15, Guazzini 4, Acciaioli 2, Meoni 13.

Progetto Pallacanestro Prato