Promozione Lanificio Mario Bellucci Montemurlo Basket - 74 Prato Basket Giovane - 72

Tabellini: Barni 12, Bonaiuti D. 9, Bonaiuti L., Esposito, Guazzini 4, De Leonardo 16, Lakhdar, Mucci 17, Piumi, Spagnesi, Vangi 16. All. Cutsodontis
Parziali : 17-14 / 14-18 / 24-20 / 19-20.
Davanti ad un PalaLions gremito, con circa 30 bambini del minibasket e una ventina di giocatori delle giovanili, si è svolto il derby cittadino fra Montemurlo Basket, seconda in classifica, e Prato Basket Giovane, terza forza del girone. Come tutti i derby, questo fra i Lions e i pratesi non si è smentito, squadre giovani e tra le migliori del girone. Montemurlo si presenta con delle assenze forzate a causa dell'influenza e con Guazzini e Piumi che si presentano seppur con 38 di febbre. Ma veniamo alla gara. Si parte subito a ritmi altissimi con Montemurlo che si fa preferire in attacco, ma in difesa non è aggressiva e intensa come dovrebbe. Ai biancorossi montemurlesi Mucci e De Leonardo rispondono i pratesi Bencini e Guazzini. Alla prima sirena il tabellone dice 17-14. Si riparte e il gioco si fa maschio. L'intensità non cala e Vannozzi e Vettori sponda Prato trovano con costanza buoni canestri. Montemurlo risponde colpo su colpo con i cugini Barni e Vangi. Si va al riposo lungo in sostanziale equilibrio 31-32 in favore di Prato. Al rientro Montemurlo prova ad allungare portando il suo massimo vantaggio a 7 punti, ma Prato non molla e rientra. 55-50 per i Lions alla fine del terzo quarto. Ultimi 10 minuti. Montemurlo attacca, ma non sempre in modo proficuo e Prato riesce a portarsi in parità. Gli ultimi minuti vedono lottare su ogni pallone le due squadre, con i nostri Leoni che si vedono rispondere colpo su colpo. Nessuno molla. A 90” dalla sirena Montemurlo è +5 ma una bomba di Bencini riporta Prato sul -2. La gara finisce con la palla in mano a Prato che non riesce a trovare il canestro per l'OT. Buoni i 2 punti contro un avversario giovane e mai domo che ha lottato con le unghie e con i denti fino alla sirena.

Asd Montemurlo Basket

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento