About

Breaking News

Sestese - Nesi Poggibonsi 67-69 (15-25; 38-39; 51-52)

Sestese: Sarti 3, Piccitto 3, Conte, Lanzini 5, Baggiani 6, Mannocci 7, Bucarelli 12, Salvadori 7, Sennati 3, Sabatini, Fabiani 3, Ferraro 18.
Nesi Tappezzerie Poggibonsi: Bellachioma 18, Tordini 4, Belli, Bini 9, Lotti 5, Falossi 9, Manetti 5, Rovini, Golini 5, Rumachella 14.
Dopo la sconfitta, maturata negli istanti finali, contro Asciano, i leoni affrontavano una gara da dentro fuori sul difficile campo di Sesto Fiorentino contro Sestese che, a pari di Poggibonsi, si giocava le ultime speranze di Playoff. Anche questa volta la gara si è decisa nei secondi finali, ma questa volta ha sorriso alla Nesi Tappezzerie, che resta agganciata al treno PlayOff ma che resta consapevole che non sono ammessi passi falsi da qui alla fine della stagione. Primo tempo scoppiettante, nei primi 10 minuti e Poggibonsi a segnare con continuità e grazie a 5 triple (3 di Bellachioma) chiude sul +10 la frazione, nel secondo quarto Sestese risponde con altrettante 5 triple (3 di Ferraro) ma a chiusura di quarto ancora Bellachioma da 3 consente agli ospiti di andare al riposo lungo sul +1. Nel terzo quarto le % si abbassano ma l'equilibrio permane è la frazione si chiude ancora sul +1 ospite, la frazione finale inizia con un botta e risposta da 3 punti tra Manetti e Sarti, Poggibonsi allunga sul +6 ma i padroni di casa non mollano e con una tripla di Lanzini e un canestro Baggiani si portano sul - 1, Lotti fa 1/2 a 2" dalla fine in un finale caotico e Sestese non riesce a tirare.

ASD Poggibonsi Basket