About

Breaking News

Studio Arcadia, missione compiuta con Bellaria

STUDIO ARCADIA VALDICORNIA BASKET – G.S. BELLARIA CAPPUCCINI 58 – 39
Lo Studio Arcadia, dopo quella con Bottegone, vince anche la seconda gara casalinga regolando Bellaria Cappuccini al termine di una gara dai due volti: squadra in sofferenza nella prima parte e poi più sciolta ed in controllo a partire dalla terza frazione per chiudere con un largo +19. Lo Studio Arcadia si presenta al via, dopo tanto tempo, con tutti i giocatori a disposizione di coach Minuti anche se Meucci, reduce dall’infortunio della settimana precedente, finirà per non essere impiegato. L’avvio dei nostri ragazzi è pessimo, l’atteggiamento non è quello giusto, facciamo una gran fatica in attacco e gli ospiti con Ruberti ed un paio di triple di Manfredini chiudono la prima frazione sul +7 (10-17). Valdicornia è più presente nei secondi dieci minuti grazie alle iniziative di Mezzacapo, che mette a segno dieci punti nel quarto, ed il punteggio torna ad essere in equilibrio, con i pontederesi che riescono a portare all’intervallo un punto di vantaggio (27-28). Nell’intervallo arriva la strigliata inevitabile del coach ed al ritorno in campo la squadra ritrova le giuste motivazioni; lo Studio Arcadia mette la freccia e passa a condurre, i canestri di Pistolesi, Cacciottolo e Pagni ci permettono di allungare ma gli ospiti restano in scia con le conclusioni di Cammilli ed a fine terzo quarto la partita è ancora aperta (44-39 a nostro favore). Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi danno tutto grazie ad una grande difesa. In attacco segniamo con Pagni, Guerrieri e con Bertini arriviamo alla doppia cifra di vantaggio nel giro di pochi minuti. Segnano ancora Cacciottolo e Pistolesi e a metà frazione il vantaggio è salito a quindici punti. La gara si chiude qua con Bellaria che non riesce a segnare per l’intero quarto periodo e Valdicornia che con gli ultimi due canestri di Guerrieri e Pistolesi chiude sul 58-39. “Abbiamo preso la partita sotto gamba – le parole di Minuti – e questo non dobbiamo farlo, poi, i ragazzi sono stati bravi a riprenderci ed abbiamo fatto la partita che dovevamo fare ed alla fine è venuta fuori la differenza che c’è tra le due squadre. E’ una vittoria importante, tutte le altre hanno perso e le nostre chance play off aumentano; in settimana lavoriamo per preparare bene la trasferta di Chiesina che è molto importante per la nostra stagione”.
VALDICORNIA: Cacciottolo 9, Guerrieri 4, Magnolfi 6, Bertini 2, Pagni 8; Bongini P. 6, Martinelli, Meucci ne, Simonelli, Sonetti, Pistolesi 13, Mezzacapo 10. All. Minuti M., Ass. Blanco A.
BELLARIA: Ruberti 11, Landi, Manfredini 8, Bufalini 1, Foschi 5; Gentili 2, Gazzarri 2, Puccioni, Camilli 6, Mateo Medina, Barghini, Vannini 4. All. Monaco C. Ass. Ben Salem N.
PARZIALI: 10-17 27-28 (17-11) 44-39 (17-11) 58-39 (14-0)
ARBITRI: Borsani Massimo di Pescia e Maggi Kevin di Prato