Valentina’s lotta con onore in casa di Valdicornia ma non basta

VALDICORNIA BASKET - VALENTINA’S BOTTEGONE 61-57
VALENTINA’S: Martini 20, Ferretti 2, Cappellini 9, Allegria, Amerighi 1, Marconato 5, F.Banchelli 5, E. Banchelli 13, Vannacci, Meoni 2, Serafino. All.: Ribeiro
Dopo l’amarezza per come si era conclusa la sfida contro Donoratico alla “King”, la Valentina’s Camicette Bottegone deve incassare la seconda sconfitta consecutiva al palasport di Venturina, superata 61-57 da Valdicornia. Un match complesso per i ragazzi di coach Emiliano Ribeiro che, per questo appuntamento, non poteva disporre dei due cannonieri principi della squadra, ovvero Alessio Paci e Mirko Mugnai entrambi squalificati dopo le espulsioni rimediate contro Donoratico: Mugnai ha saltato soltanto questa sfida, dopo l’accoglimento del ricorso presentato dalla società, mentre Paci salterà anche il prossimo derby contro il Lella Pistoia. Nonostante ciò, però, i ragazzi gialloneri hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo disputando un’ottima partita soprattutto a livello difensivo ed anche quando sono arrivate le difficoltà, leggasi punteggio che sembrava scivolare via sotto i colpi dell’attacco dei padroni di casa, ci hanno pensato Marconato e Martini (top scorer del match con 20 punti) a rimettere in carreggiata la Valentina’s. La nota positiva, in questo ko, è che Bottegone ha mantenuto il vantaggio nello scontro diretto con una migliore differenza canestri dopo il largo margine conquistato nel match di andata. «Posso soltanto fare i complimenti ai ragazzi – ha detto coach Emiliano Ribeiro – perché in un momento di grossa difficoltà, proprio a livello di quantità di giocatori, hanno giocato un ottimo match con grande intensità, guidati al meglio in campo da Roberto Marconato. Il mio “bravo”, pertanto, va a tutti indistintamente: adesso ci prepariamo per un’altra partita importante e decisiva». Queste due sconfitte hanno permesso alle avversarie di recuperare un po’ di terreno ma la Valentina’s rimane al 5° posto a parimerito con la stessa Valdicornia ed il Lella, con due soli punti di vantaggio su Livorno che al momento chiude la zona playoff. E proprio il derby cittadino col Lella di sabato prossimo, ore 21 alla “King”, sarà il piatto forte dell’11° turno di ritorno del girone B di Serie D: una buona fetta di qualificazione ai playoff passa da questo duello.

Bottegone Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento