About

Breaking News

Basket serie C, la Sanitaria Gea recupera sabato a Livorno

La Sanitaria Ortopedica Grosseto fa tappa sabato sera alle 21 al PalaCecioni di Livorno per recuperare il primo turno della fase ad orologio del campionato di serie C femminile. Le ragazze di David Furi si misurano per la terza volta in stagione contro l’imbattuta Pielle in una gara dallo scarso appeal per entrambe le rivali: le livornesi hanno da tempo conquistato la certezza della vittoria della regular season, le grossetane, unico quintetto a portare ai supplementari (nella gara d’andata) le amaranto ai supplementari, anticiperebbero di un turno la conquista del secondo posto. «E’ una gara che conta il giusto - dice David Furi - battere la Pielle avrebbe certo una sua importanza dal punto di vista psicologico, ma i confronti da vincere per le nostre ragazze sono altri. Mi dispiace dirlo, ma questa fase ad orologio lascia il tempo che trova. Qual è il significato, ad esempio, di mandare la capolista Livorno a giocare a Figline Valdarno o a Piombino? Per il futuro serve una formula più accattivante». Le biancorosse maremmane sono reduci dalla vittoria di carattere contro il Quartiere 5 Firenze e questo impegnativo confronto sarà comunque un importante allenamento in vista dei playoff che scatteranno a fine mese e che vedranno impegnate le prime quattro della classifica. La Sanitaria Gea si presenterà tra l’altro nella palestra livornese di via Zola senza tre importanti pedine, assenti per problemi di lavoro: Marta Nalesso, Caterina Mancioppi e Francesca Benedetti. La formazione grossetana metterà dunque a referto solo otto giocatrici, chiamate dunque ad un super lavoro.
Le convocate: Giulia Camarri, Chiara Cazzuola, Elena Furi, Bianca Bellocchio, Sarah Tamberi, Beatrice Balestrazzi, Costanza Balestrazzi, Angela Sposato.
Domenica verrà invece recuperata la gara tra San Miniato e Baloncesto.
•Classifica: Pielle Livorno* 38; Gea Grosseto* 28, Quartiere 5 Firenze 26; Viareggio 26; Galli S.Giovanni Valdarno 20; Altopascio, San Miniato* 18; Baloncesto* 12; Figline 8; Piombino 2.
*una gara in meno

Ufficio stampa Gea Basketball