Calcinaia supera Chiesina dopo una dura e intensa partita

Con la contemporanea sconfitta di Donoratico a Pisa chiudiamo così la stagione regolare al secondo posto!!
CHIESINA - CALCINAIA 70 - 81
Espugna il campo di Chiesina e conquista il secondo posto in regular season la squadra di Giuntoli al termine di un'altra partita intensa e combattuta. Chiesina vincendo si sarebbe assicurata l'ultimo posto utile per i playoff e, di contro, Calcinaia vincendo, e sperando nella sconfitta di Donoratico sul campo del Cus, risultato verificatosi, si sarebbe aggiudicato il secondo posto in classifica. Con queste premesse ne è venuta fuori una partita intensa e lottata su ogni pallone dove a spuntarla è stata la maggiore qualità tecnica dei nostri ragazzi. I primi due quarti sono stati equilibratissimi con le due squadre che si alternavano al comando con vantaggi minimi e con tanti falli che limitavano sin dall'inizio le rotazioni di Giuntoli. Il primo quarto si chiudeva sul 21 a 20 per Chiesina e il secondo quarto ne era la fotocopia con le squadre che andavano al riposo sul 42 a 42. Nel terzo quarto Calcinaia, con 3 triple consecutive, scavava un vantaggio di 9 punti mantenuto sino al lieve recupero di Chiesina, 59 a 64 per gli ospiti alla sirena. Nell'ultimo quarto la partita restava aperta, con Calcinaia sempre avanti e con i padroni di casa che hanno provato in tutti i modi a recuperare la gara tornando ino al -3 a meno di due minuti dalla fine; Calcinaia però non si scompone, allunga di nuovo sul +6 e sul fallo sistematico di Chiesina va a chiudere sul 81 a 70.
Con la vittoria Calcinaia trova ai playoff Valdicornia con gara 1 Domenica 5 alle 18:00 al palazzetto di Via S.Ubaldesca.
Tabellini:
CALCINAIA: Dal Canto A. 21, Caprioli 6, Raimo 13, Pantani 5, Chiarugi 4, Lorenzi 18, Baldi, Mari 2, Nelli 13, Pasqualetti
CHIESINA: Salani 7, Moroni 2, Bulleri 25, Rivi 7, Ristori, Santacroce 14, Bagnoli 2, Parrini 3, Puccinelli 2, Moschini 6, Iozzelli 2, Bettarini
BRAVISSIMI I NOSTRI RAGAZZI, SOTTO ORA CON I PLAYOFF!!!
GRAZIE A TUTTI I NOSTRI SUPPORTERS, SEMPRE PRESENTI SIA IN CASA CHE IN TRASFERTA!!!

Basket Calcinaia
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento