About

Breaking News

Gara 1 Playoff Pino Dragons Fi-ASD Valdisieve 72-71

Una gran bella Valdisieve sfiora l'impresa nella gara 1 dei playoff sul campo del finora imbattutto Pino Dragons: una gara che probabilmente i biancoverdi avrebbero meritato di portare a casa per quanto fatto vedere sul parquet fiorentino, con i giovani di Pescioli che hanno condotto per la quasi totalità della partita, fino a due minuti dalla fine. Un calo negli ultimi sei minuti di gara unito all'esperienza ed alla bravura della squadra locale non hanno permesso ai ragazzi di Pescioli (foto) di uscire vincenti dal campo, ma è doveroso fare i complimenti a Cianchi e compagni, che hanno lottato per tutti i quaranta minuti contro una corrazzata che probabilmente non si aspettava una squadra così pronta ed in grado di metterla seriamente in difficoltà: Valdisieve ha avuto anche la possibilità di portarla a casa con Rossi che però si è visto negare la gioia del tiro della vittoria allo scadere dai ferri del Palacoverciano. Gara 2 è in programma mercoledì 1 maggio alle 18.30 al PalaBalducci, ci auguriamo grande sostegno e partecipazione, consapevoli che possiamo dire la nostra e che la formazione fiorentina dovrà sudare se vorrà espugnare il nostro palazzetto. Una nota piuttosto negativa è stata la conduzione di gara dei due in grigio, incostanti e autori di una serie di chiamate decisamente bizzarre, ci auguriamo un arbitraggio più sereno nella prossima gara. Forza Valdisieve!!
Pino Dragons Firenze - ASD Valdisieve 72-71
Pino Dragons: Marotta 6, Merlo 9, Cioni 6, Filippi 10, Passoni 6, Goretti 10, Verrigni 5, Poltroneri 18, Zappia 2, Mencherini ne, Forzieri ne, Neri ne. Allenatore: Del Re.
Valdisieve: Bongini 3, Niccoli 12, Coccia 13, Piccini N., Cianchi 7, Rossi 16, Occhini, Dionisi, Bianchi 2, Municchi 15, Piccini C. 3, Saldarelli. Allenatore: Pescioli.
Arbitri: Orlandini e Sposito.
Parziali: 8-10, 41-41, 53-59, 72-71.