Il Cus Pisa domina a Monsummano

Shoemakers basket - CUS Pisa 48 - 74
Fiorindi 18, Siena 29, Mangoni, Lazzeri Andrea 12, Lazzeri Alberto 4, Mannucci 6, Sbrana 3, Flamini, Chiariello, Micciani 2.
E' stata una partita a senso unico quella vista ieri sera a Monsummano terme dove il Cus Pisa ha dominato per tutto l'incontro dando davvero l'impressione di valere molto più dell'attuale posizione in classifica. Eppure i padroni di casa, già sicuri dell'accesso ai play off, erano partiti con il piede giusto portandosi sull' 11 a 2 dopo quattro minuti di gioco. Al rientro dopo il time out chiesto da coach Marzini, gli universitari registravano la difesa ed iniziavano a realizzare in attacco con continuità con i "magnifici quattro" (Fiorindi, Siena ed i fratelli Andrea ed Alberto Lazzeri) sugli scudi. I gialloblù pisani andavano all'intervallo lungo sul + 15 (25-40) dando l'impressione di poter dominare il match. E così è stato. Dopo un sussulto dei padroni di casa che si riavvicinavano portandosi a -6, il Cus Pisa riallungava decisamente terminando in controllo l'incontro fino al + 26 finale. Tra i singoli da sottolineare anzitutto la prova di Francesco Fiorindi che, nonostante sia afflitto da alcune settimane da alcuni problemi muscolari, ha stretto i denti disputando una partita super sia in fase offensiva (18 punti realizzati) che difensiva. Un vero leader, un giocatore dalle qualità tecniche ed umane straordinarie. Così come straordinaria, ancora una volta è stata la prestazione di Luca Siena (top scorer dell'incontro con 29 punti all'attivo), un tiratore incredibile che dimostra ancora una volta tutto il suo talento realizzando con continuità da tutte le posizioni. Molto bene anche i fratelli Andrea ed Alberto Lazzeri che dopo un assenza di un anno dai parquet, hanno deciso, anche loro, di sposare la causa del rilancio del basket nella propria città, dimostrando partita dopo partita di poter fare la differenza. Tra gli altri merita una segnalazione particolare Pippo Mannucci autore di una partita convincente caratterizzata da difesa ruvida unita ad alcune buone iniziative in fase offensiva. Dopo la pausa pasquale ultimo appuntamento della stagione regolare con il match decisivo contro la seconda in classifica Donoratico, dove gli universitari si giocheranno le loro chance di accesso ai play off, sperando in un passo falso della diretta concorrente Chiesina Uzzanese. Appuntamento a sabato 27 aprile alle ore 21.00.

Cus Pisa Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento