Il Cus Pisa vince a Viareggio

Vela basket Viareggio - Cus Pisa 62 - 73
Fiorindi 5, Mangoni 5, Siena 18, Lazzeri Andrea 19, Lazzeri Alberto 15, Sbrana 9, Mannucci 2, Flamini, Garbo, Cioni , Chiarello, Buocristiani.
Il Cus Pisa vince a Viareggio e continua a sperare nei play offs quando mancano tre turni al termine della stagione regolare. Partita dai due volti quella messa in scena dai gialloblu universitari a Camaiore. Davvero inguardabili, soprattutto in fase difensiva, nei primi due quarti terminati sul 41 a 30 per i padroni di casa che, a dispetto di una classifica difficile, negli ultimi turni hanno iniziato a vincere con continuità. Al rientro dagli spogliatoi è un'altra partita. Il Cus, che ritorna al quintetto iniziale con Siena, Fiorindi, Mangoni, Lazzeri e Mannucci, stringe le maglie della difesa ed al 4'44'' del terzo quarto si porta sul 45 pari. La partita va avanti nel segno dell'equilibrio con i pisani che, però, danno la sensazione di avere qualcosa in più degli avversari ed infatti nel finale conquistano un piccolo vantaggio che consente loro di controllare la partita fino al 73 a 62 finale. Molto bene, tra gli universitari, oltre al solito "super" Siena, i fratelli Andrea ed Alberto Lazzeri che, partita dopo partita, stanno offrendo un contributo davvero importante in termini di qualità del gioco e di esperienza, al pari di Francesco Fiorindi che, nel finale, si concede anche una giocata spettacolare che ottiene l'applauso anche dello sportivissimo pubblico locale. Positive anche le prestazioni di Sbrana e di Mangoni che, nonostante le precarie condizioni fisiche scende in campo offrendo il proprio contributo alla causa gialloblù. E' piaciuto molto anche Mannucci che ha offerto solidità alla squadra. Positivo anche Flamini che ha ben figurato quando è stato chiamato a far "rifiatare" Fiorindi. A questo punto, per il Cus si prospettano, nelle tre giornate che mancano al termine della stagione, sfide davvero difficili contro le prime della classe (Valdera e Donoratico) e Monsummano. Un ciclo di fuoco da affrontare con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque.

Cus Pisa Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento