About

Breaking News

La Global Cargo superata da Lucca 67 a 55

Bruciante sconfitta in casa della Global Cargo nell’ultima partita della regular season della serie B. Giornata che assegnava le posizioni per i play off e per i play out. Lucca è stata superiore alle pratesi sia come quantità di gioco che come qualità, le pratesi sono rimaste in gara fino agli ultimi tre minuti, quando con 8 punti consecutivi Salvestrini chiudeva la partita, con due liberi e due triple entrambe di tabellone. Prato purtroppo non è riuscita a condurre il gioco, cosa che invece è ben riuscita a Lucca con Nottolini e Mandroni che hanno avuto la meglio su Garatti, Vannucchi e Sautariello. Dobbiamo riconoscere che Lucca ha meritato di vincere la partita, sempre in vantaggio nel punteggio ed è riuscita a dettare i ritmi della gara. Prato è riuscita a recuperare nel punteggio solo quando Lucca ha rallentato il gioco facendo entrare Masini. La differenza comunque l’hanno fatta alla fine i punti nel pitturato di Mbeng(14) e Conti (21) che non sono state contenute da Innocenti, Bencini e Ponzecchi. La cronaca della partita racconta che Lucca parte subito forte e piazza un parziale di 9 a 2, che costituisce da subito un argine alle ambizioni di vittoria delle pratesi, poco aggressive in difesa e disastrose nelle percentuali di realizzazione. Primo quarto nettamente a vantaggio di Lucca 19 a 8, le ragazze di Prato devono ancora entrare in partita. Nel secondo quarto si avverte un cambio di ritmo e maggiore aggressività della pratesi che mettono più pressione sulle ospiti. Il secondo quarto fa segnare un lieve recupero e si va al riposo sul 23 a 29 per Lucca. Nel terzo quarto la Global Cargo cerca di mescolare le carte e prova a impostare una difesa a zona ma le lunghe ospiti sono sempre in anticipo sulla difesa pratese. La Global Cargo comunque è viva e la partita resta apertissima con Lucca in vantaggio ma la PFP, pur sbagliando molto, resta in gara attaccata a Lucca. Il terzo quarto finisce con Lucca avanti sul 42 a 47. Nel quarto finale la Global Cargo produce il massimo sforzo e arriva sul 53 a 54 a tre minuti dalla fine ma Salvestrini piazza il suo parziale e Prato patisce una ennesima sconfitta casalinga. Griglia play out con Florence Firenze ultima, Prato penultima che giocherà il primo play out con Avvenire Firenze e Lucca che gioca con Florence. Per Prato solo sei giocatrici a referto, con buone prestazioni di Sautariello, Vannucchi, Garatti Ponzecchi, Morello e Agostini tutte impegnate con grande generosità per recuperare lo svantaggio maturato nel primo quarto ma pagano caro alcune ingenuità difensive degli ultimi minuti. Confidiamo che la squadra recuperi fiducia e voglia di riscatto nelle prime partite di play-out che ci vedranno impegnate contro una squadra ben organizzata come Avvenire Rifredi.
Parziali:8-19;15-10;19-18;13-20: finale 55-67
Tabellini Prato: Vannucchi,8; Garatti,16; Morello,5; Agostini,11;Sautariello,8; Ponzecchi,7; Billi; Cencetti; Innocenti; Lastrucci; Bencini; Borghesi,ne.
Lucca: Nottolini,6; Salvestrini,12; Conti,21; Mbeng,7; Menchetti,3; Mandroni,13; Bonciolini,3; Doda,1; Cecchi,1; Masini.

PFP - Pallacanestro Femminile Prato