Lella Pistoia, playoff agguantati! Fides Livorno al tappeto

Prima volta assoluta nella sua storia per il Lella Pistoia, che mai era riuscito prima a centrare l’obiettivo dei playoff di serie D. Decisivo il successo interno su Livorno PLAYOFF! Il Lella Pistoia si impone contro Fides Livorno e, con tre giornate ancora da disputare, centra un risultato storico per la società: per la prima volta si qualifica alla postseason di serie D. Il traguardo era già nell’aria dopo la vittoria a Bottegone di sette giorni fa, ma adesso c’è anche l’ufficialità a premiare Zerini e compagni, che in queste ultime partite proveranno a conquistare il miglior posizionamento possibile. La sfida con Livorno finisce 78-66, con i padroni di casa ad allungare nel terzo quarto grazie soprattutto ai continui viaggi in lunetta. Su tutti spicca Michelangelo Macigni, miglior marcatore dei suoi con 17 punti, ma come non citare il solito efficace Manfra, un Benassai che fa la voce grossa sotto le plance e Gherardeschi, alla sua migliore prestazione stagionale. «Partita di certo non bella, ma che i miei ragazzi sono riusciti comunque a condurre in porto. Abbiamo centrato il nostro obiettivo, quello dei playoff, e per il gruppo è motivo di enorme soddisfazione – le parole di un emozionato Piperno – Nei momenti di difficoltà abbiamo tirato fuori quel carattere che ci ha contraddistinto per tutto l’anno. Stasera la differenza l’ha fatta l’unione di squadra, non il singolo. Ora chiudiamo bene la regular season». Adesso è tempo di festeggiare, ma già da martedì testa alla trasferta a Cecina. The show must go on!
LELLA PISTOIA – FIDES LIVORNO 78 – 66 (19-16; 43-38; 62-52)
LELLA: Zerini 5, Salute 3, Maccione ne, Bruni 9, Gherardeschi 9, Belotti 4, Lombardi ne, Benassai 10, Spampani 4, Manfra 13, Mancini 4, Macigni 17. All. Piperno.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento