About

Breaking News

San Giobbe Basket Chiusi - DLF Firenze 74 – 73 d2ts

Campionato di Promozione maschile, Girone B.
Gara 1, semifinale dei playoff.
San Giobbe Basket Chiusi - DLF Firenze 74 – 73 d2ts
(18 -11; 40-32; 48-51; 60-60; 67-67)
San Giobbe: Rettori 11, Ceccatelli 6, Stankevicius 9, Pimpolari 6, Dini, Andruskevicius 18, Galgani 4, Tafuro, Bergamo 2, Kebede 18, Momi. All.Monciatti, Vice Scattoni.
DLF: Badalamenti, Carpini 3, Cosmi 1, Lenzi 16, Carcasci 2, Capocasa 7, Stefani, Biagini 8, Pergola 13, Rotella 11, Ahmetovic 12. All. Poggi
Comincia con una vittoria sofferta dopo due overtime il cammino nelle semifinali per la San Giobbe, che riesce a domare oltre i tempi regolamentari un’agguerrita DLF Firenze. Partita giocata davanti a tanti appassionati e tifosi, di Chiusi e Firenze, che hanno creato un bel clima da playoff, al Palacoopersport. Fin dalla palla a due si intuisce che sarebbe stato un incontro totalmente diverso rispetto a quelli disputati fino a quel momento: i fiorentini infatti, forti di un 2-0 ai quarti contro PVM, sono scesi in campo con la voglia di vincere e giocarsela ad ogni costo. Primo quarto che si chiude col punteggio di 18 – 11: i fiorentini pressano forte fin da subito, aggredendo la palla, chiudendo le linee di passaggio e proteggendo il pitturato. Andruskevicius è il miglior realizzatore (10pts) mentre Rettori entra dalla panchina e con un paio di giocate di energia da una scossa al reparto lunghi, fino a quel momento praticamente assente. Dopo un secondo quarto molto più equilibrato (22 – 21) si va al riposo sul 40 – 32 San Giobbe. Al rientro in campo DLF gioca i suoi migliori 10 minuti, riuscendo a vincere il terzo parziale (8 – 21), rimettendo in discussione l’andamento del match. L’ultimo quarto è un costante inseguirsi tra le due compagini: a ogni canestro degli avversari rispondono i biancorossi che, con due bombe di Kebede, portano la partita sul punteggio di 60 – 60. Al termine dei cinque minuti supplementari regna ancora la parità: 67 – 67. Si gioca così il secondo supplementare: i fiorentini perdono due pedine importanti per cinque falli mentre i chiusini, con una super difesa di capitan Galgani, un’altra bomba di Kebede a 20 secondi dalla fine, un pallone recuperato e un libero realizzato da Ceccatelli riescono a portarsi a casa la vittoria. Importante la prestazione messa in campo dai chiusini che sono stati in grado di andare oltre i momenti no che si sono presentati durante la partita e, facendo quadrato e stando tutti uniti come un grande gruppo, sono riusciti ad avere la meglio. Prossimo appuntamento Domenica 5 Maggio alle ore 18.30 presso la palestra in Via Paisiello 131 (FI).

San Giobbe Basket