Gara 3 è della Libertas. Fucecchio è espugnata con una prova sublime!

Ci credevano i ragazzi, ci credeva Walter Angiolini e ci credevano anche i tifosi Libertassini che sono andati a Fucecchio nonostante l’orario cambiato (si giocava alle 19:30). Quando ci credi tutto diventa più facile e infatti la prova della Libertas ha rasentato la perfezione. Nonostante Leo Niccolai si sia presentato con una vistosa fasciatura alla coscia e con Mottola assente cosi come l’infortunato Raffaelli, la truppa Libertassina parte subito bene e scappa via chiudendo il primo quarto sopra di 10. Abdou randella e spazzola i tabelloni, Melosi e Marini crivellano la retina avversaria e la Folgore appare spaesata. Al punto che la Libertas chiude all’intervallo 37-52. Nel secondo tempo Vannini e soprattutto uno Strozzalupi mai domo provano a riportare sotto Fucecchio. Purtroppo Abdou si infortuna cadendo male dopo un “ponte” di Venditti e deve uscire. Con Niccolai a mezzo servizio non è facile a Fucecchio si riavvicina pericolosamente. Ma Tellini è concentrato a Marini è addirittura una furia e al terzo quarto finisce con un +13. Nonostante la stanchezza per la panchina corta, la Libertas dimostra di saper soffrire. Tutti i ragazzi si impegnano al massimo e forse mai come in questa partita forniscono una prova eccellente anche in difesa. Senza Abdou Vannini può imperversare ma Massoli arpiona alcuni ottimi rimbalzi, Pasquinelli si sacrifica e in attacco ci pensano il Melo e il Maro. Stavolta non ce n’è e la Libertas trionfa eliminando una squadra sicuramente solida e ben organizzata. E’ una bella festa per i ragazzi e per i tifosi accorsi in massa. E’ anche un capolavoro di coach Angiolini che ha saputo imbrigliare alla perfezione i tiratori avversari. Adesso ci tocca il Costone Siena e come al solito…ci crediamo!
Tabellino: Raffaelli NE, Tellini 12, Marini 23, Melosi 21, Massoli 5, Vivone NE, Ciardi NE, Niccolai 5, Colley 7, Perondi NE, Lulli 1, Pasquinelli 4.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento