About

Breaking News

Giovanili Bulldogs, un'annata da incorniciare

Un’altra annata straordinaria per i colori gialloneri quasi da non credere. Diciamo due parole oggi, prima dei 3 !!!! Tornei di Finale che attendono le squadre perché un’annata non si giudica da il risultato finale legato a una o due partite ma si giudica dal percorso, la programmazione e l’impegno che tutti ci hanno messo. Tre finali diverse: coppa Toscana UNDER 14 silver, titolo regionale UNDER 18 silver e titolo italiano UNDER 15 eccellenza ma che per noi hanno lo stesso valore. Grandissimi tutti i ragazzi, i coach, il preparatore atletico, i dirigenti di ogni squadra, i genitori e in fondo la dirigenza, a partire dal presidente Lazzeretti, dirigenza che programma anno dopo anno l’attività dei Bulldogs. Siamo orgogliosi di tutti voi.
**** UNDER 18 Silver ****
Un gruppo risicato nei numeri che poche volte ha consentito a coach Fioretti di allenarsi in almeno 10 ma forte nella motivazione e che ha seguito il suo coach fin dal primo allenamento. L’esordio o la conferma di alcuni in prima squadra il valore aggiunto. Una Final 4 non scontata ma voluta fortemente da tutti. Voto 10.
**** UNDER 15 Eccellenza ****
In tre anni vice campioni regionali, campioni regionali e 8^ posto in Italia, vice campioni regionali e nelle 16 migliori squadre in Italia. Chapeau. Ripetersi è sempre la cosa più difficile, farlo per tre anni li farà ricordare per un po’ di tempo come “i 2004 di Calenzano”. Voto 10 e lode.
**** UNDER 14 Silver ****
La soddisfazione più grande per un gruppo che in due anni ha subito la metamorfosi più forte, in termini di crescita sportiva e caratteriale. Un gruppo in simbiosi con il loro coach. Potrà sembrare poco la finale di coppa Toscana ma noi sappiamo quanta voglia di crescere c’è dietro ad ognuno di questi ragazzi. Straordinari. Voto 10 e lode con bacio accademico e pubblicazione della tesi.