La Dispensa di Campagna Donoratico - Valentina’s Bottegone 69-42

VALENTINA’S: Martini 5, Mugnai 6, Ferretti, Cappellini 4, Paci 6, Amerighi 2, Marconato 4, F.Banchelli 2, E. Banchelli 6, Vannacci 3, Meoni 4, Serafino. All.: Ribeiro
PARZIALI: 17-15, 36-26, 58-40
Finisce con una brutta sconfitta l’esordio nei playoff di Serie D, Girone B, per la Valentina’s Camicette Bottegone che in gara-1 dei quarti di finale viene superata per 69-42 da La Dispensa di Campagna Donoratico al termine di una sfida dal risultato bugiardo soprattutto per quanto visto nei primi 20’ di gioco. Purtroppo, soprattutto dal 25’ in poi, i gialloneri hanno perso la via del canestro realizzando soltanto 2 punti nell’ultimo periodo che, però, è stato di garbage time visto che già al 30’ i padroni di casa si erano ritrovati sul +18. La Valentina’s ha sicuramente pagato l’emozione di una sfida così importante soprattutto per la sua componente più giovani: per tanti ragazzi di coach Ribeiro, infatti, era la prima partita di playoff a questo livello e l’emozione si fa sentire. E pensare che l’inizio era stato promettente con la Valentina’s avanti anche di 4 lunghezze in un primo quarto chiuso poi sotto di 2 (17-15). E’ sul finire della seconda frazione che emergono i primi scricchiolii: tre errori in fila lanciano una Donoratico in fiducia sul +10 (36-26) all’intervallo anziché tenere la partita incollata. Ed anche dopo il rientro dagli spogliatoi la situazione non cambia visto che nemmeno i tre “senior” Paci, Mugnai e Marconato sono in serata di grazia e la partita sfugge via. «Mi dispiace per il risultato finale dopo un ottimo inizio – ha detto il coach della Valentina’s Camicette, Emiliano Ribeiro – nel primo quarto siamo stati anche avanti di 3-4 lunghezze, poi tre errori nel finale del secondo quarto ci hanno condizionati prima dell’intervallo. Rientrati dagli spogliatoi, purtroppo, la situazione è rimasta complessa: non tenevamo l’uno contro uno ed ho visto i ragazzi contratti. In attacco nell’ultimo quarto ci siamo definitivamente spenti ed anche i senior hanno avuto difficoltà offensive, tanto che dopo il 33’ li ho tolti per preservarli. Abbiamo trovato una Donoratico in serata positiva nonostante l’abbiamo tenuta a meno di 70 punti segnati in casa. Adesso ci rimbocchiamo le maniche, pronti per gara-2, con la speranza di avere un atteggiamento diverso rispetto a questa prima uscita». Adesso la Valentina’s Bottegone deve immediatamente resettare questa gara-1 e provare, mercoledì alle 21 alla “King”, a tenere aperta la serie contro i livornesi per riportarli a disputare la “bella”, seppur in casa loro. Indubbiamente servirà l’aiuto di una “King” ribollente per spingere i ragazzi verso l’impresa.

Bottegone Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento