About

Breaking News

La Global Cargo nella prima partita del play out finale contro la Florence Firenze esce sconfitta 44 a 41

La partita era importantissima perché le ragazze pratesi avevano il vantaggio di poter giocare due partite in casa con l'eventuale bella tra le mura amiche. Purtroppo la Global Cargo subisce una sconfitta amara in una partita di grande pathos e di buon agonismo a causa della elevata percentuale di errori, contro avversarie di pari livello che, alla fine, hanno saputo meglio sfruttare quelle imprecisioni. Numerose le conclusioni da sotto non realizzate e numerosi tiri liberi sbagliati, sono stati fatali alla squadra di casa che ha anche regalato almeno una mezza dozzina di seconde azioni alle fiorentine. Non resta che andare a San Marcellino giovedì prossimo a vincere una partita che resta alla portata delle pratesi, a patto di concedere meno vantaggi alle avversarie e, soprattutto, mantenere l'intensità agonistica che ha contraddistinto le nostre giocatrici anche in queste ultime sfortunate partite. Firenze tira fuori dal cilindro Colantoni che ne fa 19 coadiuvata da Ciantelli(11) e dall'eterna Stefanini(6). Per la Global Cargo Garatti,17 e Vannucchi 10 si sono espresse su buoni livelli e sono riuscite più volte a scardinare con successo la difesa fiorentina. Primo quarto per le Fiorentine che allungano con Prato che si aggrappa a Vannucchi, 11 a 10 per Firenze al primo intervallo corto. Stessa trama nel secondo quarto con Firenze che scappa e Prato che ricuce con Garatti, 18 a 22 all'intervallo sempre per le fiorentine. Nel terzo quarto le pratesi producono il massimo sforzo e passano a condurre con un ottimo 15 a 7, chiudendo avanti 33 a 29. Il distacco si allunga ancora all'inizio dell'ultimo quarto fino al 39 a 33, ma nei quattro minuti finali le ragazze di Global Cargo non riescono a concludere e realizzano solo due punti con Firenze che esce vittoriosa. Giovedì sera speriamo in uno scatto di orgoglio e carattere che le nostre giocatrici, siamo convinti, possono mettere in campo per ribaltare il risultato della prima partita. In bocca al lupo.
Tabellini Prato: Vannucchi,10; Innocenti,4; Garatti,17; Sautariello,2; Agostini,5; Billi,3; Bencini; Ponzecchi; Morello; Lastrucci; Cecchi e Borghesi n.e.
Firenze;Ciulli,3; Stefanini,6; Colantoni,19; Ciantelli,11,; Gabbrielli,2; Amato,3; Innocenti; Consumi; Masi; Mortelli, Puccini e Mascio n.e.

Global Cargo PFP