Lella, blackout nel terzo quarto fatale: Monsummano vince gara 1

I playoff di serie D si aprono con una sconfitta per il Lella Pistoia, che si arrende a Monsummano per 59-54. I ragazzi di coach Piperno, avanti anche di dieci punti, subiscono un pesante break nel terzo periodo che compromette la partita Va agli Shoemakers gara 1 dei playoff: i ciabattini superano il Lella Pistoia 59-54, un punteggio che racconta fino a un certo punto l’andamento di una partita che nel primo tempo e in parte pure nel terzo quarto è stata in mano ai ragazzi di coach Alessandro Piperno. Gli ospiti infatti trovano buone risposte in attacco un po’ da tutti, ma è in difesa soprattutto che i biancoblu creano i maggiori grattacapi ai padroni di casa, che non a caso segnano appena undici punti nella seconda frazione. Il Lella non capitalizza fino in fondo l’occasione, ma all’intervallo è comunque avanti di sei lunghezze sul 25-31. Al rientro dagli spogliatoi, Spampani, fino a quel momento a secco di canestri, ne infila due consecutivi che consegnano ai suoi il +10. Zerini e compagni sembrano in totale controllo, ma Monsummano non ha nessuna intenzione di mollare e lo dimostra con il clamoroso parziale di 16-4 che piazza grazie in particolar modo a Testa, Calderaro e Vezzani. Al termine del terzo periodo la sfida è completamente ribaltata, con gli Shoemakers in comando 44-40. I biancoblu, dopo i cazzotti subiti, provano a riordinare le idee, rispondendo colpo su colpo agli avversari. Spampani infila una tripla, Salute offre soluzioni preziose vicino a canestro e il Lella è ancora in corsa. A spezzare la resistenza dei viaggianti ci pensano due pesantissime bombe di Maccione, seguite dal 4 su 4 dalla lunetta di Navicelli che chiude i giochi, scatenando la festa del PalaPertini. «Una partita sicuramente non spettacolare, ma intensa come ogni derby che si rispetti – le parole di coach Piperno – Complimenti agli Shoemakers, che hanno approfittato di alcune nostre ingenuità, ma anche noi siamo stati bravi a non mollare dopo il momento di difficoltà. Adesso ci aspetta un’altra battaglia in casa nostra (mercoledì 8 maggio alla palestra Einaudi, ndr) e sicuramente tenteremo in tutti i modi di allungare la serie fino a gara 3».
SHOEMAKERS MONSUMMANO – LELLA PISTOIA 59 – 54 (14-15; 25-31; 44-40)
MONSUMMANO: Navicelli 6, Barneschi, Vezzani 14, Luciano 3, Maccione 8, Alikalfic ne, Bellini 2, Martelli 6, Testa 11, Calderaro 9. All. Matteoni.
LELLA: Zerini 6, Maccione ne, Bruni 7, Gherardeschi, Belotti 5, Benassai, Spampani 11, Salute 7, Manfra 8, Mancini 5, Macigni 5. All. Piperno.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento