About

Breaking News

Libertas Liburnia Basket under 18 batte Siena 2 a 0

I due incontri effettuati nell'arco di sette giorni - il primo, in casa, con Virtus Siena, ed il secondo, in trasferta, con Mens Sana Siena - sono terminati con due importanti e belle vittorie dei gialloblù. Le due gare in questione erano valide per le prime due giornate dal girone unico della Coppa Toscana Gold. I ragazzi di Stefano Menichetti sono primi, solitari, in graduatoria: secondo regolamento, infatti, si 'sono portati dietro' il bottino di successi (10 su 12 incontri) colti contro le squadre incontrate nella prima parte dell'annata nel proprio girone (il B) e inserite nel nuovo torneo. In questa fase, sono previste partite (sette in tutto) solo con le compagini dell'altro girone toscano (il raggruppamento A). Seconda fase stagionale iniziata davvero con il botto: al cospetto di due blasonate e storiche squadre del basket italiano, i labronici hanno colto due convincenti affermazioni, frutto innegabile ed indiscutibile di un buon gioco collettivo che ha visto tutti gli atleti - indistintamente tutti - portare fieno in cascina. Il tutto non solo con canestri e con il lavoro nella metà campo degli avversari, ma anche con toste difese e grande agonismo. Buona tecnica, tanto entusiasmo, coesione ed amicizia, che traspare in ogni gara dal gioire e incitarsi a vicenda sempre e comunque, rappresentano quel valore aggiunto che può consentire di puntare alle sempre ambite Final Four in programma a giugno. La Libertas Liburnia under 18 aveva chiuso il suo girone Gold di categoria (il raggruppamento B) al sesto posto, con 32 punti in 26 giornate. I tabellini delle due vittoriose gare con le due squadre senesi.
Libertas Liburnia Livorno – Virtus Siena 72-57 (14-16, 39-25, 61-45)
Libertas Liburnia: Giachetti, Viacava 10, Bernardini, Lenzi, Sacchelli 24, Fiore 4, Coppola, Baroni 16, Morfini 4, Venni 8, Ferretti, Razzauti 6. All.: Menichetti
Mens Sana Siena – Libertas Liburnia 63-71 (10-24, 28-33, 43-51)
Libertas Liburnia: Giachetti, Viacava 7, Lenzi, Bernardini, Sacchelli 22, Fiore 13, Coppola, Baroni 15, Venni 6, Ferretti 8, Razzauti. All.: Menichetti.

Libertas Liburnia Livorno