About

Breaking News

Montecatini sbrana la Virtus Siena (65-49) e vince Gara 2

Una grande Montecatini batte la Virtus Siena (65-49) e si porta sul 2-0 nella serie playout: domenica al PalaEstra (ore 18) i ragazzi di coach Tonfoni hanno il primo match point per raggiungere la salvezza. Partita che sin dall’inizio vede i rossoblù tonici e motivati, che aggrediscono la gara con l’energia giusta di chi vuole indirizzare la serie. Capitan Meini segna subito da tre punti, Moretti arriva al ferro con facilità e l’avvio è tutto rossoblù (10-0). Il primo canestro di Siena arriva dopo quasi 5 minuti a firma di Imbrò, ma il primo quarto è tutto di marca termale, che al 10’ hanno un vantaggio importante (22-11) sprecando anche tante occasioni per allungare. Siena non molla ma sbaglia tanto da tre punti, soffocata da una difesa che contiene bene l’uno contro uno e controlla i rimbalzi. Coach Tonfoni mette mano alla panchina e trova un tonico Giorgi ed un Bolis finalmente incisivo, ma la firma sull’ottimo primo tempo di Montecatini è quella di Meini, che manda tutti all’intervallo con la quarta tripla personale e un vantaggio tutto sommato tranquillo (40-27), dopo aver firmato il massimo vantaggio poche azioni prima sempre con un missile da fuori. Bene anche Moretti, che pur sbagliando qualche canestro da sotto è vivo e incisivo. Nel terzo quarto la reazione di Siena non arriva, Montecatini concede solo 7 punti agli avversari e gestisce con tranquillità, fino a toccare i 20 punti di vantaggio a metà dell’ultimo quarto. Il pubblico festeggia e coach Tonfoni mette in campo tutta la panchina, concedendo a capitan Meini la possibilità di segnare il millesimo punto in maglia rossoblù. Una festa nella festa.
MONTECATINI – Bolis 8, Meini 17, Mucci, Pellegrini, Galli 5, Zanini, Moretti 11, Marengo 4, Cipriani 3, Iattoni 9, Maresca 2, Giorgi 6. All.: Tonfoni.
VIRTUS SIENA – Falchi ne, Pucci 4, Bianchi 8, Simeoli 2, Olleia, Imbrò 7, Ndour 2, Nepi 8, Gnecchi 8, Stepanovic 4, Casoni 6, Maccaferri. All.: Tozzi.
ARBITRI: Di Luzio e Marzulli
PARZIALI: 22-11, 40-27, 55-34.