About

Breaking News

STM Borgo San Lorenzo promossa in Promozione

Partiamo dalla fine e dalla strepitosa vittoria che chiude in due partite la serie con Atletica Castello e porta i borghigiani in Promozione. Un finale di stagione pressoché perfetto con una squadra concentrata e fisicamente in palla. Onore ai fiorentini, squadra solida e di esperienza che non ha saputo però far valere le proprie qualità contro questa StM davvero irresistibile. Venendo al match di gara due, si è vista una partita tesa e a tratti nervosa come del resto era prevedibile immaginare, che per larghi tratti è stata giocata punto a punto. I biancoverdi ospiti hanno sfoderato una difesa molto efficace capace di limitare vistosamente le geometrie d’attacco dei padroni di casa. Tante anche le seconde palle concesse agli avversari, soprattutto nella prima parte della gara. L’STM non si è persa assolutamente d’animo e ha cominciato nel terzo quarto a rosicchiare punticini preziosi con un paio di tiri dalla lunga distanza arrivati proprio nel momento del bisogno. Il quarto periodo è stato uno stillicidio di falli con l’allungo decisivo e una inerzia della partita conquistata anche grazie alla sequenza formidabile di realizzazioni dalla lunetta (25 su 35 finale è un 71% davvero notevole). I ragazzi di coach Bocciolini hanno tenuto duro fisicamente e psicologicamente mostrando una tenacia e un carattere davvero notevoli. Una grande prestazione complessiva di un gruppo ammirevole e tecnicamente valido che porta l’STM per la prima volta a disputare la prossima stagione il campionato di Promozione. Ora ci aspettano i festeggiamenti e la programmazione adeguata, soprattutto in relazione agli spazi da utilizzare perché il mitico e glorioso Palacollina oggi come non mai appare del tutto insufficiente. Una grande prova della squadra, una grande gestione da parte di coach Bocciolini, a cui vanno grandi meriti per aver saputo tirare fuori il meglio da questo gruppo. Una soddisfazione enorme per il basket borghigiano e del Mugello. W il Basket, w i nostri ragazzi.
Allora non parliamo di numeri individuali ma di un collettivo che merita tutto di essere menzionato. I cavalieri che fecero l’impresa: 4 Matteo Francini 6 Matteo Barletti 7 Lorenzo Pagliai 8 Lorenzo Soriani 10 Iacopo Bruscaglioni 11 Matteo Landi 15 Lapo Vannini 17 Alessio Damaschini 20 Jonathan Bagni 21 Tommaso Barletti 22 Stefano Zanieri 23 Lorenzo Borselli 33 Lorenzo Sarti 35 Mattia Pasetti 40 Leonardo Zagli 44 Gabriele Torrini 45 Lapo Lastrucci
Dobbiamo poi aggiungere il contributo dato dai tanti Under 18 che nel corso della stagione hanno avuto la possibilità di giocare in prima squadra dando il loro contributo Grazie a tutti!
S.T.M. Pallacanestro-Atletica Castello 56-44 (16-14; 8-10; 16-13; 16-7)

STM Pallacanestro