Alessio Marchini è il nuovo coach dell'Use Computer Gross

Dopo otto anni nel ruolo di responsabile del settore giovanile di Trento, torna in biancorosso il coach che in passato guidò i biancorossi alla loro terza finale. Una carriera importante e ricca di soddisfazioni
E' un gradito 'cavallo di ritorno' il nuovo allenatore dell'Use Computer Gross. A guidare la squadra nella prossima stagione di serie B sarà infatti Alessio Marchini che in passato, nel 2007/2008 e 2008/2009, aveva già allenato i biancorossi conducendoli, fra l'altro, alla loro terza finale del campionato persa con Perugia. Il coach spezzino torna così alla Lazzeri dopo una lunga parentesi di otto anni in A1 a Trento dove ha svolto il ruolo di responsabile del settore giovanile togliendosi molto soddisfazioni. Ricordiamo le cinque finali nazionali raggiunte con il secondo posto nel 2017 con l'Under 18 e la vittoria nella Next Gen Cup e, soprattutto, i giocatori che ha avuto la possibilità di allenare e che hanno poi spiccato il volo: fra gli altri Flaccadori, Bellan, Bossi, i gemelli Czumbel, Conti o Ladurner. Prima della parentesi a Empoli aveva iniziato ad allenare la serie B nell'Abc Castelfiorentino per tre stagioni andando poi, nel 2006/2007, a Pontedera dove aveva vinto il campionato di serie C. Oltre che per la sua lunga ed importante carriera, l'Use ha deciso di puntare di nuovo su di lui ben conoscendo anche le sue qualità umane ed i lfatto che è un tecnico abituato a lavorare con i giovani. Bentornato a casa Alessio!!!!

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento