Carl Wheatle è un nuovo giocatore della OriOra

L'atleta inglese classe 1998, di formazione italiana, ha firmato un contratto biennale con il Pistoia Basket. Ala piccola, ha già lavorato con coach Michele Carrea a Biella
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Carl Anton Delroy Wheatle. Si tratta del primo nuovo arrivo in casa OriOra per la stagione 2019-20 di Lega Basket Serie A. Il giocatore inglese, nel giro della Nazionale britannica ma di formazione italiana, ha firmato un contratto biennale con la società biancorossa. Nato a Lambeth, Londra, il 24 marzo 1998, Carl Wheatle è un'ala piccola di 2 metri per 88 kg. Sbarca nel settore giovanile di Biella nel 2013, rendendosi protagonista di un entusiasmante percorso di crescita che lo porterà a diventare nel giro di poco tempo uno dei punti di riferimento della prima squadra. Nell'ultima stagione (la sua terza in Serie A2), con i galloni di Capitano, fa registrare 9,4 punti, 6,3 rimbalzi e 1,6 assist di media in 31,9 minuti di utilizzo, partendo in tutte e 37 partite nel quintetto base di coach Michele Carrea. Queste le prime parole in biancorosso di Carl Wheatle: "Sono felice per questo grande passo in avanti nel mio percorso. È una bella sfida e voglio affrontarla nel miglior modo possibile. Pistoia è una piazza importante e non ho avuto dubbi nel rispondere a questa chiamata, anche perché avrò l'opportunità di continuare a lavorare con un coach che conosco e stimo come Michele Carrea. Come descrivermi? Sono un giocatore molto fisico: in difesa posso cambiare su tanti ruoli, in attacco cerco di sfruttare al meglio il mio corpo". Queste il commento di Michele Carrea: "Ho visto crescere Carl fin dalle giovanili e sono convinto che meriti una chance. Ha la fisicità giusta per la Serie A, alla quale unisce voglia, energia e soprattutto grande disponibilità. È un ottimo prospetto e potrà ritagliarsi uno spazio importante in questa squadra. In palestra è un gran lavoratore e mi aspetto che cresca ulteriormente nell'arco della stagione, di settimana in settimana".

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento