Le Rose si prende la Coppa Italia: il racconto dell’impresa

Dopo la Coppa Toscana, Le Rose Pistoia conquista pure la Coppa Italia: battuta Flaminia grazie a un sontuoso Riccardo Ferrari da 30 punti Storico Le Rose Pistoia! I biancoblu si prendono, dopo la Coppa Toscana, anche la Coppa Italia del basket Uisp, battendo Flaminia dopo una partita combattutissima. Finisce 67-59 in favore dei ragazzi di Martin Grandi, che ancora una volta deve ringraziare Riccardo Ferrari. La guardia, dopo aver chiuso il campionato come miglior marcatore, si conferma anche in un appuntamento tanto importante, firmando 30 punti. Decisivo però anche l’apporto di Dolci e Mochi, autori rispettivamente di 13 e 11 punti. «Sono davvero senza voce, non so più cosa dire ai miei ragazzi – il pensiero di coach Grandi – Un’emozione unica, che chiude una stagione memorabile e che spero ci possa dare la carica per fare ancora meglio il prossimo anno. Grazie anche al presidente Alessio Calisti, che ci ha seguito in questa finale e che ci è stato sempre vicino». Parola poi a Ferrari. «Sono fiero dei miei compagni, a cui dedico questo trofeo. La mia prestazione è frutto del loro lavoro, che mi mettono nelle condizioni di rendere al meglio. La Coppa la dedico alla mia famiglia, che spesso ho dovuto sacrificare durante l’anno. Ma questa è una gioia che ripaga gli sforzi fatti da settembre».
TABELLINO: Ferrari 30, Dolci 13, Mochi 11, Toninelli 6, Granatiero 3, Pirozzi 2, Pianigiani 2, Baiocchi, Andreotti, Melani, Palandri. All. Grandi.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento